Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu 14.04 remix plus, si blocca dopo l'avvio
Salve a tutti, come già accennato nella presentazione il mio problema e che avviando la live di ubuntu 14.04 remix plus, (ma anche la versione ufficiale) dopo l'avvio come provi ad avviare qualche programma mi si blocca (mi compare lo schermo con delle onde oblique). Provando invece ad avviare il sistema in modalità "bootlive safe grafics mode" mi funziona. potreste aiutarmi... GRAZIE
Cita messaggio
Grazie da:
Di seguito le caratteristiche del pc

Scheda madre: MSI GF615M P33
CPU: AMD Phenom II X6 1055T 2,8Ghz
Scheda video: intergrata NVIDIA Gforce 7025 / NForce 630A
RAM: 4GHZ
Cita messaggio
Grazie da:
molto probabilmente non dialoga con la tua video in live. penso che una volta installato usando i driver che ti segnalerà in driver aggiuntivi risolverai.
Cita messaggio
Grazie da:
Fai attenzione ai drive installati. La tua scheda funziona con i 304. per vedere i drive in uso dai il comando:
Codice:
sudo dpkg -l nvidia-*
Cita messaggio
Grazie da:
Dopo aver fatto diverse prove e notato che il problema persisteva, ho installato la versione ufficiale, che anch'esso mi da lo stesso problema, ho meglio è un po più stabile, ma se si aprono più programmi in sequenza si blocca e devo riavviare.
Se non si stabilizza vorrei provare ad installare la plus (posso installare sopra ubuntu ufficiale?????)
Cita messaggio
Grazie da:
Cambia distro, se non hai la passione incoercibile per la risoluzione dei problemi difficili.
Prova pclinuxos.
Freedom isn't free-La libertà non è gratuita.
Per cercare su questo forum: site:istitutomajorana.it/forum2/ [termini della ricerca]
oppure http://www.istitutomajorana.it/informati...lo-forum-2
Cita messaggio
Grazie da:
Berto cosa intendi per cambia distro...
poi non è che non voglio risolvere il problema, anzi da quando l'ho visto ubuntu mi sono innamorato e vorrei impararlo a fondo.
siccome non sono un'esperto di pc avrei bisogno di aiuto per risolvere il problema
Cita messaggio
Grazie da:
Tieni conto che questo è solo il mio parere, altri ne avranno di differenti.

Le live di solito vanno meglio del sistema installato, di solito, dico, non sempre. Ubuntu, e in genere debian, riconosce quasi tutto subito, ma se non lo fa non avrai pace finché una nuova versione non risolverà i problemi.

La tua scheda video non viene ben riconosciuta da ubuntu, dunque ti dico di provare pclinuxos. Solo provare. Potrebbe funzionare tutto subito e non avresti la dannazione di rattoppi, rimedi, limitazioni. Di solito i problemi si risolvono, ma non averli è meglio.

Tu prova soltanto.
Freedom isn't free-La libertà non è gratuita.
Per cercare su questo forum: site:istitutomajorana.it/forum2/ [termini della ricerca]
oppure http://www.istitutomajorana.it/informati...lo-forum-2
Cita messaggio
Grazie da:
Il problema della scheda video, ammesso che si possa risolvere, è come indicato da dxgiusti o roberto1155.

Dato che coinvolge la scheda video, potrebbe essere che la plus risulti più difficile da gestire, se il grande Prof. Cantaro ha fatto delle modifiche.
Cita messaggio
Grazie da:
Posta la risposta del comando:
Codice:
sudo dpkg -l nvidia-*
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)