Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu 14.10
Rainbow 
Ciao a tutti,
sono un nuovo iscritto al forum.
Premetto che non sono un esperto e vengo subito al quesito.
Ho un pc datato con windows XP professional e siccome non ci sono più aggiornamenti e comincia ad essere un pochino lento, ho deciso di passare a Ubuntu. Infatti ho istallato con wubi Ubuntu 13.04 senza toccare windows e tutto è filato liscio. Ora però
anche Ubuntu 13.10 non ha più aggiornamenti, così ho deciso di installare la versione 14.10. Dopo averla scaricata e installata con wubi ho scoperto che non supporta più questo tipo d'installazione, ma bisogna creare una partizione del disco.
Premesso che non so da che parte cominciare, ma ho comunque fatto partire l'installazione di Ubuntu e subito dopo la prima schermata, si ferma e mi dice che il disco ha troppe partizioni primarie. Il mio pc ha due HD, il disco C ha una sola partizione primaria e c'è pure istallato XP. Il disco D è il disco dove originariamente c'èra il sistema operativo di XP original + una seconda partizione di sistema Dell+ una partizione estesa.
Come devo fare?
Un saluto
Roberto
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao bada benvenuto nel forum!
... anch'io tempo fa usavo windows xp, poi ho cominciato ad apprezzare e ad usare Ubuntu dentro a XP con wubi; in seguito,  con l'aiuto del prof. Cantaro, ho installato Ubuntu 14.04 LTS al posto di XP e mi trovo bene!
Ubuntu Primi Passi - Videocorso.
Un saluto a te! At
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao, per facilitare il compito a chi ti aiuterà, sarebbe opportuno entrare più nel dettaglio hardware:

- processore tipo e frequenza in Ghz.

- RAM, quanta memoria abbiamo disponibile

- capienza dell'hard disk in GB ( entrambi ).

La 14.10 non la consiglierei a nessuno perchè trattasi di una versione con supporto a breve termine, invece la 14.04 è una LTS, ovvero supportata per 5 anni, fino all'Aprile del 2019. Smile
[Immagine: http://i61.tinypic.com/migwsz.jpg]  [Immagine: http://i65.tinypic.com/2rp9u80.jpgGrazie al cielo esiste Linux
Cita messaggio
Grazie da:
Question 
Grazie per dritte, provo scaricare la versione 14.04.
Vi farò sapere Smile
Ciao
Roberto
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)