Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu 14.10 Plus Remix vs Xubuntu 14.10
Buongiorno,
ho già postato una domanda in Google+ relativa alla versione Xubuntu 14.10 Remix a 64bit ma mi sono accorto di aver fatto un errore. Per non tediare ulteriormente i lettori in Google+ con problematiche personali, mi rivolgo quindi a questo Forum.
Riassumendo, la mia richiesta è questa:
è prevista una versione Ubuntu 64bit Plus Remix?

Io ho attualmente installato la versione 14.04 sempre a 64bit plus Remix.
Per errore ho chiesto informazioni sulla versione Xubuntu ma a questo punto chiedo anche se sia più vantaggioso utilizzare la versione Xubuntu o quella Ubuntu "classica". Ho letto che la versione Xubuntu ha il vantaggio di alleggerire il carico ed è quindi vantaggioso l'utilizzo su PC di vecchia generazione (il mio ha ormai 6 anni ma ho 4Gb di memoria).
Nella configurazione attuale utilizzo anche KDE versione "full" senza problemi ma occorre considerare che il mio utilizzo è al 99% in internet e il rimanente su fogli elettronici. Non utilizzo programmi di grafica, non edito video o altri lavori che potrebbero aver bisogno di memoria.

Ringrazio chi volesse rispondere.
Saluti.
Cita messaggio
Grazie da:
La versione 14.10 è intermedia dura solo 9mesi il supporto,quindi a breve dovresti reistallare nuovamente,decisamente più stabile la 14.04 versione lts(lungo termine dura 5anni),sul tuo pc puoi fare girare qualsiasi linux, la scelta tra xubuntu ed ubuntu è solo questione di preferenza personale tra i due diversi desktop manager usati( xfce di xubuntu è meno esoso di risorse), ma di fatto i due sistemi di base sono uguali, fanno le stesse precise identiche cose con la medesima efficienza, dato che usi già la ubuntuplusremix 14.04 lts del majorana, direi che sei già a posto sotto tutti i punti di vista, sicuramente non migliorerai passando alla 14.10, anzi potresti trovarti qualche problemino che ora non hai.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da: Abtony
Per quanto riguarda una remix di ubuntu 14.10 in versione 64 bit , non è unicamente prevista ma è già online da tempo , ad opera mia sul server dell' istitituto

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Rimane comunque il principio che le sole versioni stabili e con supporto a lungo termine sono solo le versioni LTS . le versioni intermedie hanno tutte supporto brevissimo (9 mesi) , e sono da considerarsi dei test su larga scala per lo sviluppo della LTS successiva a venire, quindi potenziamente ancora in stato embrionale instabile (o comunque con possibili problemi sia di stabilità che di sicurezza). Tienti stretta la tua remix plus LTS 14.04 , aggiornandola periodicamente ( attualmene è a 14.04.1) . Se devi per forza reinstallare su pc datato , anche se hai 4gb di ram disponibili lascia stare il pluspack e l' introduzione dei sui inutil effetti con un compiz ormai semidefunto . Anche per la lts in alternativa alla remix plus di Antonio e sempre qui sul server dell' istituo trovi varie remix 14.04 mie , parte delle quali con iso aggiornate al M.C la scorsa settimana
Cita messaggio
ciao. con 4gb di ram puoi benissimo installare una versione a32 bit. il risultato sarà uguale di una a 64 bit anzi potresti trovarti meglio. hai chiesto info ed io ti segnalo:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
Grazie per le risposte.
Quello che mi ha tratto in inganno è la denominazione "systemback". Mi par di capire sia una diversa applicazione per fare la copia del sistema operativo.
Non sò se sia corretto, ma credo sia alternativo a Remastersys.
Se è questa la differenza rispetto alle versioni "Plus" precedenti, allora ho capito e trovato ciò che mi serve.
Cita messaggio
Grazie da:
Con SystemBack hai un diverso modo di installare il sistema. Se usi una partizione esistente, allora è diuna semplicità disarmante.

Il video mestra come intalalre la Remix 14.04, ma vale per qualsiasi versione creata con SystemBack:

[align=center]
https://www.youtube.com/watch?v=g4doFiq8...DCE0B5A347
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum: