Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu 14.4 LTS , wifi non funziona
il sito MEGA non obbliga nessuno a pagare, solo ti rimanda nel tempo

questo può essere eliminato caricarla sul tuo cloud MEGA e poi scaricarla. per questa ultima opzione devi ovviamente avere un tuo spazio. loro ti regalano 50GB nel caso ti interessi.
dimenticavo, io la sto scaricando senza problemi appunto dal mio cloud MEGA dopo averla caricata dal link di franco.
Cita messaggio
Grazie da: Blackstar , Blackstar
@Blackstar :
Hai visto giusto ho preso lucciole per lanterne, e mi scuso di nuovo, e mi scuso con Albertone,
non frequento il forum da tempo, e non seguo tutte le evoluzioni, questo mi ha messo fuori strada,
pero conosco il forum da anni, e il fatto successo mi ha amareggiato.

Ora e da comprendere effettivamente come mai Meta richieda dei pagamenti,
o cose successo realmente.
Cita messaggio
Grazie da:
(29-08-2017,10:38 )albertone Ha scritto: "Forse ho sbagliato nella tua persona eri in buona fede, a mente fredda lo comprendo, e mi scuso".
A quanto pare il rimedio è pure peggiore del male,dopo quel pò pò di melma che mi hai tirato addosso siamo al "forse"?
Accetta un consiglio,chiudila qua perchè è chiaro che ormai più scrivi e più danni fai.Sei stato fortunato a non aver scritto queste cose ad un amministratore del forum perchè in quel caso mi sa che ad essere cacciato dal forum saresti stato tu, ed in tempo reale.
Del problema di MEGA(non META) si è parlato a più riprese in varie discussioni,ma visto l'esperienza fatta mi guardo bene dal linkartele.Ormai lo sanno anche i sassi come risolvere il problema del superamento del bundle mensile e di come evitare la proposta di spazio a pagamento.

Errare umano est, riconoscere di avere sbagliato e scusarsi con l altro, vul dire essere uomo,
ora sei tu che manchi di sensibilità, con chi si e gia scusato.

del fatto del problema di mega, o meta, che sia non ne sono a conoscenza,
prendo atto ora che ne avete parlato, di come superare il bundle mensile non sono a conoscenza,
se preferisci non linkare ti comprendo, posso dirti hai ragione, tieni presente che gia mi sono scusato a piu riprese.
Sto solo cercando di rimediare al danno iniziale.
Cita messaggio
Grazie da:
(29-08-2017,09:56 )luciano999 Ha scritto: Nel dounload viene chiesto di pagare per scaricare oltre, un tott di mega,
quindi non subito ma successivamente.
avendo una connessione lenta scarico di notte e stamane il dounload era fermo,
vi era aperta la pagina che per scaricare oltre dovevo pagare una quota.
Non mi sono ricordato di fare uno screnshot, erano le 5,30 di stamattina.
prove non le ho pero basta provare scaricare, penso sia uguale per tutti.

Il link e interno al forum, ma se vuoi scaricare vieni mandato al sito META.

Se ho preso lucciole per lanterne allora mi scuso, ma questa e la mia esperienza.
Tra l altro avevo gia modificato il messaggio iniziale, forse sono stato un po pesante ,
e vero e mi sono reso conto, quindi l ho modificato per fare una critica piu morbida,
pero era gia stato citato nella tuo post.
Chi conosce da anni il Majorana ci rimane male.

Solo per chiarire un po' di cose:
  1. L'affitto di un server per ospitare le ISO di una distribuzione Linux può costare anche centinaia di euro l'anno. Per questo motivo chi crea una 'remix' la carica solitamente su servizi gratuiti (uno dei tanti è Mega).
  2. Visto che anche Mega (e siti simili) ha dei costi e non è un ente benefico mette dei limiti ai download gratuiti per spingere gli utenti ad acquistare servizi commerciali. Questo riguarda il sito che ospita il file e NON chi lo ha reso disponibile che quindi da questo NON guadagna nulla.
  3. Le remix di cui si parla sul forum sono di utenti del forum e NON del forum stesso. Le remix del compianto prof. Cantaro, le uniche che potevano essere ufficialmente associate al forum, non sono più aggiornate. Accusare genericamente il forum di voler lucrare su queste cose è scorretto e molto impreciso.
Fatta tutta questa premessa aggiungo MIE considerazioni personali:
  1. L'idea che Linux debba sempre essere gratis è una colossale sciocchezza.
  2. Pretendere che tutto sia gratis ma non contribuire in nessun modo è un pessimo esempio che ha seppellito ottimi progetti open source.
  3. Visto che creare una remix di Linux costa comunque tempo ed impegno, personalmente non ci vedrei nulla di strano se si decidesse di distribuirla a pagamento (nel rispetto ovviamente delle licenze). Libero lo sviluppatore di chiedere un prezzo per il suo lavoro, e libero l'utente di decidere se pagarlo o cercare altrove.
Cita messaggio
Grazie da: esabatad
(29-08-2017,10:42 )dxgiusti Ha scritto: il sito MEGA non obbliga nessuno a pagare, solo ti rimanda nel tempo

questo può essere eliminato caricarla sul tuo cloud MEGA e poi scaricarla. per questa ultima opzione devi ovviamente avere un tuo spazio. loro ti regalano 50GB nel caso ti interessi.
dimenticavo, io la sto scaricando senza problemi appunto dal mio cloud MEGA dopo averla caricata dal link di franco.

Ovviamente e nato un equivoco, ma per chi e estraneo a MEGA, non lo sa,
grazie per la spiegazione, e mi scuso per tutto il trambusto creato inutilmente.
Cita messaggio
Grazie da:
(29-08-2017,11:04 )luciano999 Ha scritto:
(29-08-2017,10:42 )dxgiusti Ha scritto: il sito MEGA non obbliga nessuno a pagare, solo ti rimanda nel tempo

Ovviamente e nato un equivoco, ma per chi e estraneo a MEGA, non lo sa,
grazie per la spiegazione, e mi scuso per tutto il trambusto creato inutilmente.

C'è scritto chiaramente nella schermata...
Bastava leggerla invece di precipitarsi qui a lanciare accuse peraltro in due diverse discussioni.
Cita messaggio
Grazie da: luciano999
Citazione:L'idea che Linux debba sempre essere gratis è una colossale sciocchezza.
Pretendere che tutto sia gratis ma non contribuire in nessun modo è un pessimo esempio che ha seppellito ottimi progetti open source.
Visto che creare una remix di Linux costa comunque tempo ed impegno, personalmente non ci vedrei nulla di strano se si decidesse di distribuirla a pagamento (nel rispetto ovviamente delle licenze). Libero lo sviluppatore di chiedere un prezzo per il suo lavoro, e libero l'utente di decidere se pagarlo o cercare altrove.

Questo non lo trovo sbagliato, non troverei sbagliato se ci fosse una piccola quota annuale sul forum,
cosa gia vista su altri forum, se viene spiegato .
In molti forum gli utenti vengono invitati a contribuire con una quota, questo succede e giusto.

In questo forum sono io a chiedere aiuto a altri, e vero,................
ma in altri forum sono io a dare aiuto ad altre persone gratuitamente,................
certo mi potresti dire che non ti importa, o che non c'entra nulla con questo forum,
pero e lo spirito della condivisione che crea l unione nei forum,
e lo spirito della condivisione che ha creato il forum Majorana, e lo spirito del compianto Prof Cantaro.
Cita messaggio
Grazie da:
(29-08-2017,11:20 )luciano999 Ha scritto: e lo spirito della condivisione che ha creato il forum Majorana, e lo spirito del compianto Prof Cantaro.

Ogi giorno decine di persone intervengono in questo forum mettendo a disposizione le proprue competenze e le proprie idee. Spesso non ricevono neppure un grazie quando non vengono addirittura prese 'a male parole'. Eppure lo fanno lo stesso. Con tutti i nostri limiti credo che stiamo facendo del nostro meglio per conservare lo spirito del forum.
Cita messaggio
Grazie da: luciano999
(29-08-2017,08:59 )luciano999 Ha scritto: Un tempo queste cose non sarebbero successe,
purtroppo quello spirito della condivisione della conoscenza si e perso.
se questi problemi non saranno risolti , presto questo sito sara morto.
Questo non e il Majorana che conoscevo.
Come ho scritto anche qui http://www.istitutomajorana.it/forum2/Thread-Ubuntu-Mate-16-04-LTS-italiano-pinguibuilder-iso-remastersys-clone?pid=117737#pid117737
un tempo se c'era un problema gli utenti lo segnalavano senza cafonaggini e senza insinuare cose che non esistono;
aggravato da scuse tardive e pure "condizionali" ("forse ho esagerato"... FORSE? MA DAVVERO?);
le tue sono state accuse gravi e pesanti perché hai PUBBLICAMENTE accusato di lucro staff e utenti (che ti hanno pure aiutato) insinuando che qui dentro si approfitta della morte del prof. Cantaro a fini personali.
Se dipendesse solo da me ti avrei buttato fuori dal forum, ringrazia gli altri membri dello staff che non lo hanno fatto ed hanno visto i tuoi assurdi post prima di me.
A proposito: non si scrive DOUNLOAD... si scrive DOWNLOAD

Su una cosa sono d'accordo: questo forum tra un po' sarà morto,
non perché manca l'impegno dello staff, ma perché non produce più remix a comando usate da migliaia di utenti a cui piaceva la pappa pronta, ma che non hanno mai avuto la minima intenzione di imparare qualcosa.
Misterioso il motivo per cui queste migliaia di desaparecidos usassero Linux: se gli piaceva tanto la pappa pronta Windows è 10000 volte meglio di Linux.

P.S.
Quota annuale? in un forum? Scappo
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)