Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu 16.04
Ciao a tutti,
premetto che di informatica non ne mastico molto, quindi abbiate un attimo di pazienza con me... Smile
Volevo chiedere un consiglio e un parere in merito all'installazione di Ubuntu 16.04 sul mio pc di casa: attualmente ho installata la 15.10, e visto che l'aggiornamento di versione fatto ota mi ha creato non pochi problemi che ho risolto a fatica date le mie poche conoscenze in materia, ora vorrei passare alla 16.04 appunto. Solo che stavolta vorrei fare l'installazione da dvd scaricando il s.o. dal sito ufficiale: una volta inserito il dischetto e avviata la procedura di installazione, ci pensa lui a formattare o è meglio formattare manualmente prima? Oppure si può sovrascrivere? Ho l'hard disk partizionato con Ubuntu da una parte e Windows7 dall'altra...
Grazie in anticipo!
Cita messaggio
Grazie da:
Quando lanci il dvd di installazione, seguendo le istruzioni compare la schermata di gparted, da dove puoi scegliere in quale partizione montare il bootloader (se hai un solo hardisk é "sda", in quale partizione montare il sistema operativo e c'é anche l'opzione "formatta", (basta flaggare il quadratino relativo),
poi fa tutto lui.
"Le avversità spesso ci piegano ma la ns. forza ci risolleva sempre.

Cita messaggio
Grazie da:
Ho due dischi fisici, di cui uno partizionato per i sistemi operativi e uno usato a mo' di magazzino... Poi vedremo al momento dell'installazione se capirò su quale partizione installare. Al limite perderò Windows7, ma non credo che piangerò Smile
Cita messaggio
Grazie da:
assolutamente no. non perderai nulla. avvia l'installazione, arrivato a dove/come, scegli l'ultima opzione in basso, quella manuale.
adesso vai sulla tua partizione dove hai installato la vecchia ubu, scegli formatta, dai il punto di montaggio il " / ".
nella finestra del tuo disco, in basso vedrai dove installa il grub, l'avvio. scegli dev/sda.
continua...... e buon ubuntu.
Cita messaggio
Grazie da:
Ottimo, grazie 1000!
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)