Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu 16.04 LTS consentirà l'installazione di pacchetti Snap oltre ai pacchetti Deb
Information 
Questo nuovo formato di impacchettamento,  consentirà agli sviluppatori di terze parti di offrire aggiornamenti più rapidi e di non doversi più preoccupare di eventuali problemi di dipendenze. I pacchetti in formato Snap hanno infatti al loro interno tutte le dipendenze necessarie a far funzionare il programma in modo da non interferire con gli altri pacchetti presenti sul sistema.
Questo avvantaggerà anche gli aggiornamenti delle applicazioni sulle LTS.

http://www.marcosbox.org/2016/04/ubuntu-...ntira.html
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da: esabatad , esabatad
Che tu sappia , si attivano dei repo particolari per i pacchetti .snap?
Cita messaggio
Grazie da:
No, si scarica il pacchetto-scattante(Snapcraft ) già pronto per l'installazione autonomo nelle dipendenze e per gli aggiornamenti, una sorta delle app che si usano su android,se mi si lascia passare la similitudine , giusto per dare un 'idea del meccanismo.
Un esempio di come viene prodotto e distribuito un Snapcraft lo trovi qui ,è in inglese, eventualmente usa il traduttore non è un gran che ...ma sufficiente per capire il concetto.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
Insomma più o meno come gli installar di Windows Smile
Chissa cosa ne pensaranno i puristi di Linux che da anni sostengono che pacchetti e dipendenze sono il massimo...
Chi sa capire tutto è molto infelice (Maksim Gor'kij)
[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum2/at...p?aid=7740]
Cita messaggio
Grazie da:
Bene non è certo possibile pensarne e non è questione di purismo , ma presante compromesso con stabilità e sicurezza del SO causate dall' enorme carico di inutili ridondanze , oltre all' inutile appesantimento delle stesse applicazioni .
Cita messaggio
Grazie da:
Be ... vedremo sul campo nella pratica quanto saranno efficienti,cmq nessuno è obbligato ad installarli è una libera scelta, certamente se saranno un peggioramento va da sè che non verranno utilizzati, mi sembra prematuro stabilire la validità degli Snap con cognizione di causa ancora prima che siano prodotti e testati.Presumo che ci saranno pacchetti ottimi e altri no ,dipenderà quanto gli sviluppatori li sapranno ottimizzare.

Cita messaggio
Grazie da:
molto interessante Tongue
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)