Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu 16.04 non mi fa più accedere
Buon pomeriggio a tutti.

Come da titolo: ho fatto un aggiornamento del sistema e da quel momento non riesco più ad entrare. Inserisco la pwd per il login, lo schermo mi diventa nero e... mi torna nella stessa pagina. Non posso entrare nemmeno come ospite.

Ho già provato alcune soluzioni trovate ravanando in internet: nessuna funziona. Ma forse sbaglio qualcosa (sono abbastanza imbranato).

Qualcuno può aiutarmi?

Luigi (mng3)

PS Aggiungo che non si tratta di un problema di password: quella sono riuscito a modificarla, ma non mi parte lo stesso.
Cita messaggio
Grazie da:
ennesima problematica. sembra che rimuovendo .Xauthority si risolva. sai come procedere?
Cita messaggio
Grazie da:
(12-11-2016,20:28 )dxgiusti Ha scritto: ennesima problematica. sembra che rimuovendo .Xauthority si risolva. sai come procedere?

Purtroppo no. Puoi aiutarmi?

mng3
Cita messaggio
Grazie da:
(12-11-2016,23:44 )mng3 Ha scritto:
(12-11-2016,20:28 )dxgiusti Ha scritto: ennesima problematica. sembra che rimuovendo .Xauthority si risolva. sai come procedere?

Purtroppo no. Puoi aiutarmi?

mng3

Aggiungo che questa strana situazione si è verificata a seguito dell'ultimo aggiornamento, nel quale si è aggiornata scheda grafica Nvidia.
Cita messaggio
Grazie da:
proviamo. avvia il tuo fino alla pagina del login. ctrl+alt+F2 per aprire la tty. avrai un simile del terminale a schermo intero. loggati con i tuoi dati, nome e pswd alla richiesta.
scrivi ora dopo il $ mc , invio. si aprirà una finestra dove potai navigare nel tuo sistema. sei già in home_tuo_nome. con le freccette spostati in basso fino a selezionare .Xauthority, in basso il pulsante per rimuoverlo. se il pulsante non fosse attivo, scrivi:
rm .Xauthority, invio. nella finestra il file che avevi selezionato non dovrebbe esserci più. esci con il tasto oppure scrivendo : exit, invio. adesso sei tornato in tty, scrivi:
sudo reboot
invio, pswd, invio. il sistema si riavvierà e genererà un nuovo file ( quello che prima avevamo rimosso ). se il problema è quello ma non è detto si risolve, se altro, vedremo.....

visualizzare schermo intero hd 1080
Cita messaggio
Grazie da:
Undecided  scusa l'intrusione dxgiusti, ma non sono sicuro che mc sia già installato in Ubuntu (in Mint e in Xubuntu non lo è)
Se così non fosse, ovvero quando digiti mc non succede niente e il terminale avvisa che il programma non è installato, dato che comunque si dovrebbe già essere nella propria home(*) basta passare direttamente al comando successivo, digitando:
Codice:
rm .Xauthority
e proseguire da lì

(*) puoi verificarlo digitando semplicemente il comando pwd che non è la password (normalmente abbreviata con pswd) ma un comando che ti indica dove sei nel sistema, per esempio /home/mng3 se questo è il tuo username, se per qualche motivo ignoto così non fosse, ovvero non ti trovi nella tua home, digita il comando cd ~ che ti porta automaticamente alla tua home - la ~ si ottiene premendo contemporaneamente i tasti ALT_GR e ì - (ì = i con l'accento)
@dxgiusti: si è vero, ma con mc hai una visualizzazione.
Il sentimento più forte e più antico dell'animo umano è la paura, e la paura più grande è quella dell'ignoto.
Howard Phillips Lovecraft - L'Orrore Soprannaturale nella Letteratura
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum: