SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu 16.04 wifi funziona male con Realtek rtl8101
(09-04-2017,15:19 )GiuS Ha scritto: lascia in ossequio alla (semiseria) prima regola aurea dell'informatica: se funziona, non toccare...

GiuS, è proprio quello che sto facendo, tra l'altro il wifi funziona anche bene in questi giorni, mai avuto un calo. Misteri dell'informatica, ho sbattuto la testa per settimane per essere tornato, in pratica, alla configurazione di partenza con la differenza che ora il wifi funziona bene e prima no.
Voglio aspettare ancora un pò di giorni prima di cantare vittoria, poi se andrà tutto bene metterò risolto alla discussione.
Grazie, in ogni modo, del supporto di tutti.
Cita messaggio
Grazie da:
Buongiorno a tutti,
vi scrivo per un aggiornamento; dopo settimane di funzionamento ottimale del wifi, da ieri sono ritornati i problemi di disconnessione della linea. Non so se dipende da qualche aggiornamento del sistema operativo che ho fatto nei giorni scorsi, probabilmente si. In ogni modo, credo che una soluzione software non ci sia, trattandosi di driver e compatibilità con il kernel.
Metterei RISOLTO (anche se nulla è risolto) per chiudere il post, voi cosa ne dite?
Cita messaggio
Grazie da:
Ubuntu di default aggiorna sempre il kernel alla versione successiva dello stesso. ( eg 4.4.0-72 to 4.4.0-75 )
Con alcune periferiche bisogna reinstallare i driver o se quella versione del kernel da dei problemi bisogna ritornare alla precedente o altrimenti bloccarlo sulla versione che non da problemi hardware.

Nel tuo caso ti consiglio di bloccarlo, quando il Wi-Fi ritroverà la stabilità :
http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...#pid112912
Cita messaggio
Grazie da:
(05-05-2017,15:50 )supertuxkart Ha scritto: Ubuntu di default aggiorna sempre il kernel alla versione successiva dello stesso. ( eg 4.4.0-72 to 4.4.0-75 )
Con alcune periferiche bisogna reinstallare i driver o se quella versione del kernel da dei problemi bisogna ritornare alla precedente o altrimenti bloccarlo sulla versione che non da problemi hardware.

Nel tuo caso ti consiglio di bloccarlo, quando il Wi-Fi ritroverà la stabilità :
http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...#pid112912

Grazie del consiglio supertuxkart.
Ho seguito il tuo input provando a far girare in avvio di sessione (tramite selezione nel Grub) un kernel precedente all'ultimo installato (4.4.0-77), ma anche con i precedenti (ho provato tutti quelli possibili dal Grub, 4.4.0-75 , 4.4.0-72 , 4.4.0-71) il problema della connessione altalenante rimane.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: