Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu 16: non tutte le applicazioni si aprono
Ho appena installato Chromium su ubuntu 16 64 bit, l'ho avviato e come potete vedere dalla schermata in allegato, l'applicazione risulta aperta ma di fatto non si apre: qual è la soluzione? Installato sia con il software center che con Gdebi ma non è cambiato niente

Allegati Anteprime

Andrea
Cita messaggio
Grazie da:
fai una prova, rimuovi completamente chromium dal gestore pacchetti ( synaptic ), apri la tua home, ctrl+h per visualizzare i nascosti quelli con il punto davanti, cerca .chromium ed eliminala. verifica anche in .cache, .conf, .local, tutto quello che hai relativo a chromium eliminalo. per eliminare seleziona, maiuscolo sx+canc. riavvia il sistema e reinstalla chromium.
Cita messaggio
Grazie da:
(13-02-2017,12:44 )dxgiusti Ha scritto: fai una prova, rimuovi completamente chromium dal gestore pacchetti ( synaptic ), apri la tua home, ctrl+h per visualizzare i nascosti quelli con il punto davanti, cerca .chromium ed eliminala. verifica anche in .cache, .conf, .local, tutto quello che hai relativo a chromium eliminalo. per eliminare seleziona, maiuscolo sx+canc. riavvia il sistema e reinstalla chromium.
Boh, me lo fa anche con synaptic ! Digito la password e poi fa la stessa fine di chromium; ed è successo pure con slimjet e vivaldi: ho disinstallato pure questi 2 browser, tanto se deve fare così...
Comunque all'inizio ero indeciso se installare mint o ubuntu: dato che è nuovo, quasi quasi cambio ubuntu con mint: ubuntu 12.04 era più personalizzabile ma la 16 in certe cose sembra dirti "o ti va bene così o niente"
Andrea
Cita messaggio
Grazie da:
Da quando si sono presentati i problemi che descrivi? Se hai appena installato la 16.04, potrebbero esserci stati problemi durante il processo e se così è, secondo me, ti conviene salvare i dati importanti e reinstallare.
mandi...Eugenio
Cita messaggio
Grazie da:
oltre a mint ve ne sono anche altre..... esempio quella che uso io. se vuoi provarla, già da live vedi come va. eventualmente per il proseguo è tutto molto semplice. ciao
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)