Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu 17.10 e Display Scale frazionata su AW13
Bug 
Buondi,
ho un Alienware 13R3, il modello high-end USA con display OLED e GPU nVidia dedicata ora al lavoro su Ubuntu 17.10 che letteralmente, adoro.

L'esperienza e' passabile nonostante come immaginiate con un sistema cosi' "custom" siano molte le cose a cui il Pinguino debba dedicarsi sul fronte drivers e utilities (purtroppo assenti ufficialmente).

Ho 3 problemi "fastidiosi" che confidando di non disturbare troppo... splitto in 3 thread separati:
  1. ad ogni boot devo settare a 100% la scale del display che per default e' a 200%. Vorrei aggiungere i valori frazionari e soprattutto settarne di default un DPI ad esempio su 125/150%. Come posso fare?
P.S: In generale, avendo due adattatori grafici, l'integrato del SoC ed il dedicato della GPU nVidia, il parametro Scale e' univoco o e' possibile settarlo a seconda della scheda/GPU in uso?

Grazieee!!!
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao,forse è il caso che modifichi il tuo post indicando una richiesta per volta e poi ne apri altri per le altre.Come hai scritto questo post genererai solo caos,prova ad immaginare se diversi utenti scrivono post per aiutarti che groviglio ne viene fuori.
Smile
Cita messaggio
Grazie da:
(07-11-2017,08:40 )albertone Ha scritto: Ciao,forse è il caso che modifichi il tuo post indicando una richiesta per volta e poi ne apri altri per le altre.Come hai scritto questo post genererai solo caos,prova ad immaginare se diversi utenti scrivono post per aiutarti che groviglio ne viene fuori.
Smile

Ciao albertone,
grazie anzitutto per il reply... l'intento era condensare le problematiche relative questa tipologia di portatili "for gamers/ enthusiat " in tale thread poiche' il resto e' facilmente risolvibile con le communities.
Il backlight ad esempio e' un cruccio... come l'illuminazione sui pannelli OLED da gestire, neanche gli ultimi kernel riescono a dovere nell'opera.

Apro un thread dedicato per ogni domanda ed edito il corrente.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)