Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu 18.04 LTS rilasciato oggi
Wink 
Nome in codice Bionic Beaver Smile
-> Tutti i dettagli
Cita messaggio
Grazie da: m3nhir , crash , crash
Beh, è venuto il momento di cambiare la mia remix 14.04 del compianto prof. Cantaro;

aspetto con pazienza una bella remix 18.04 da installare. Smile
Cita messaggio
Grazie da:
In tutta onestà, non riesco a capire cosa ci si trovi di tanto speciale in una remix:
alla fin della fiera è il sistema operativo originale infiocchettato con programmi predefiniti, magari un tema grafico carino e poco altro.
In pratica tanto vale farsi l'installazione pulita e installarsi le cose da sé. Oltretutto è inutile farcire il sistema con 10000 utility di cui se ne usa solo una piccola parte, per poi perdere 10 volte il tempo per tenerle tutte aggiornate...
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da: Sebastian , crash , crash
(27-04-2018,15:32 )BAT Ha scritto: In pratica tanto vale farsi l'installazione pulita e installarsi le cose da sé.

Hai certamente ragione BAT! Il problema, nel mio caso e probabilmente nel caso di chi si avvicina a nuovi sistemi operativi, è conoscere che cosa installare e, soprattutto, come si chiamano le cose da installare.
Cita messaggio
Grazie da:
@BAT

Beh, sai che ti dico? Ti dico che hai ragione!;
ai tempi della 14.04 le mie conoscenze di Linux erano praticamente zero e comunque ho avuto le mie difficoltà, superate con l'aiuto di tutti.
Grazie al tuo intervento ho capito che è arrivato il momento di fare da soli... At
Cita messaggio
Grazie da:
(27-04-2018,15:32 )BAT Ha scritto: In tutta onestà, non riesco a capire cosa ci si trovi di tanto speciale in una remix:
alla fin della fiera è il sistema operativo originale infiocchettato con programmi predefiniti, magari un tema grafico carino e poco altro.
In pratica tanto vale farsi l'installazione pulita e installarsi le cose da sé. Oltretutto è inutile farcire il sistema con 10000 utility di cui se ne usa solo una piccola parte, per poi perdere 10 volte il tempo per tenerle tutte aggiornate...

Quoto al 100%!
Cita messaggio
Grazie da:
(27-04-2018,15:55 )Sebastian Ha scritto:
(27-04-2018,15:32 )BAT Ha scritto: In pratica tanto vale farsi l'installazione pulita e installarsi le cose da sé.

Hai certamente ragione BAT! Il problema, nel mio caso e probabilmente nel caso di chi si avvicina a nuovi sistemi operativi, è conoscere che cosa installare e, soprattutto, come si chiamano le cose da installare.

Di solito nella versione "base" originale, sono già presenti tutta una serie di programmi, che se non hai esigenze particolari, ti permettono di avere a disposizione già una buona dotazione. Se te ne servissero per qualche esigenza particolare basta fare una ricerca su google, sul sito della distro o chiedere sul forum.
Cita messaggio
Grazie da: Sebastian
Quoto Bat, e come crash, qualcosina, grazie al Prof. Cantaro e voi tutti del forum, abbiamo imparato. Sicuramente una installazione pulita, anche togliendo o sostituendo come ci piace, risulta essere il nostro sistema operativo.
Devo dire (spero che non considerate offtopic la mia riflessione)  che attendevo sempre con ansia e gioia la remix fatta dal compianto Prof. non solo per le novità ma anche per il suo lavoro fatto con dedizione e con desiderio che altri imparino a farcela da soli. Questa è stata una lezione di vita per tutti noi ed è rimasta nello spirito del forum.
Ubuntu Xenial Xerus * 64 bit * DE Gnome Fallback NVIDIA GT240-512 Mb
Windows 10 /  Mx Linux17
Alle volte ci assalgono...pazienza...si stancheranno?
Cita messaggio
Grazie da:
Appena installata e personalizzata!...personalmente, trovo la 18.04 molto bella, molto veloce, e fatta davvero bene, credo la userò come .o.s. principale. Smile

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
(28-04-2018,13:26 )nikelius Ha scritto: Devo dire (spero che non considerate offtopic la mia riflessione)  che attendevo sempre con ansia e gioia la remix fatta dal compianto Prof. non solo per le novità ma anche per il suo lavoro fatto con dedizione e con desiderio che altri imparino a farcela da soli. Questa è stata una lezione di vita per tutti noi ed è rimasta nello spirito del forum.
Hai detto egregiamente quello che ho sempre pensato: il prof. mi ha insegnato a pescare e lo ha fatto con quel suo modo delicato e professionale allo stesso tempo che quello che mi ha insegnato mi è entrato non solo nella testa ma anche nel cuore.
Grazie prof. Antonio Cantaro, ovunque tu adesso sia (e sono sicuro che sei felice nel tuo posto perché lo hai meritato).
Heart  Una petizione per il prof. Cantaro

Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Affettuosamente Buona Vita Heart
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)