Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu 18.04 LTS rilasciato oggi
Ho sempre utilizzato le remix perché graficamente "accattivanti", mi sa che adesso, seguendo come detto l'insegnamento del prof. creerò da me la mia versione magari andando a vedere cosa vi era installato in più nella precedente versione remix di ubuntu 16.04.
Ops sono andato a vedermi questa discussione ed ho trovato che il buon e bravo Phoenix79 ha indicato il software aggiuntivo ergo ho risolto il problema.
Heart  Una petizione per il prof. Cantaro

Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Affettuosamente Buona Vita Heart
Cita messaggio
Grazie da:
Scusate ma ho bisogno del vostro aiuto: ho provato ad installare ubuntu 18.04 (dopo averlo scaricato su pen drive con multisystem).
Premesso che ho partizionato il disco ed ho tre partizioni primarie tutte con diverse versioni di ubntu installate ed una logica in cui tengo i dati. Come ho sempre fatto ho scelto una partizione da formattare e poi installarvi ubuntu.
Siccome in passato ci ero incappata, prima di installare ho avviato in live e smontato isolinux (sudo umount -l /isolinux da terminale).
Ad un certo punto, dopo aver indicato la partizione su cui installare vai in crash nel senso che mi appaiono le immagini allegate e l'installazione non si completa.
Dove e/o casa sbaglio secondo voi?

Allegati Anteprime

Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Cita messaggio
Grazie da:
Ho risolto installando da cd live anziché da USB multisystem, riporto, per completezza, l'errore così se mai dovesse servire ad altri:
Codice:
L'istallazione del pacchetto «grub-efi-amd64-signed» in /target/ non è riuscita. Senza il boot leader, il sistema installato non si avvierà.
Cordialità

Cita messaggio
Grazie da: Blackstar , Blackstar , bilodiego

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)