Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu 18.04 addio a unity?
#1
Pare che si torni alle origini con gnome

http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php...ead#unread
Personalizzare Grub


Nu se peu sciuscià e sciurbì





Cita messaggio
Grazie da: Blackstar
#2
Potrebbe essere il segnale che si abbandondonerà anche Ubuntu touch?
Cita messaggio
Grazie da:
#3
Non credo si continuerà..
http://www.omgubuntu.co.uk/2017/04/ubunt...-not-unity
https://www.reddit.com/r/linux/comments/...not_unity/
https://insights.ubuntu.com/2017/04/05/g...nvergence/
Cita messaggio
Grazie da:
#4
https://www.lffl.org/2017/04/clamoroso-c...il%2Balert
Cita messaggio
Grazie da:
#5
@gian ho unito la discussione con un'altra che era già attiva
Cita messaggio
Grazie da:
#6
Unity è sempre stato molto criticato, forse anche in maniera esagerata, quindi non credo che verrà rimpianto eccessivamente. Era nato per rendere linux più adatto all'utente medio ma forse l'errore di fondo è che l'utente medio non utilizza linux!
Parte della disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta.
Isaac Asimov
Cita messaggio
Grazie da:
#7
Undecided ne carne ne pesce : "ubuntu touch" se cosi vuole il patron direi che per il " desktop" serve ben altro per attirare consensi


Cita messaggio
Grazie da:
#8
prima dell'avvento di Unity Ubuntu era la distro più usata con largo margine rispetto alle altre, dopo è stata sorpassata da Mint che non usa Unity.
Canonical ha fatto il grosso errore di introdurre Unity quando non era ancora maturo per sostituire uno Gnome ormai perfetto.
Cita messaggio
Grazie da:
#9
Visto che la montagna non è andata da Maometto, Maometto sì ritira a pensare un altro modo per portarsela a casa
Big Grin Smile
Cita messaggio
Grazie da:
#10
(08-04-2017,09:11 )patel Ha scritto: prima dell'avvento di Unity Ubuntu era la distro più usata con largo margine rispetto alle altre, dopo è stata sorpassata da Mint che non usa Unity.
Canonical ha fatto il grosso errore di introdurre Unity quando non era ancora maturo per sostituire uno Gnome ormai perfetto.
Scusa se mi permetto ma mi sa che non ricordi bene, Ubuntu ha introdotto Unity quando Gnome ha chiuso lo sviluppo di Gnome 2.++, l'alternativa sarebbe stata Gnome Shell quest'ultima però lungi dall'essere perfetta, anzi ! All'epoca era molto instabile e non era certo ai livelli di oggi, seppure a me non piace neanche oggi. Se Unity all'epoca non era gradita, lo stesso trattamento se non peggio fu riservato a Gnome Shell, da qui parte il progetto mint che all'epoca era interessata ad accontentare coloro che rimpiangevano Gnome 2.** , con vari fork sia di Gnome shell che di Gnome 2 con il quale ripresero il progetto con Mate. Questa è storia...sul fatto che Mint sia la distro con più utenti, non voglio entrare nel merito....certo ha preso un sacco di utenti di Ubuntu, ma non è possibile fare una classifica seria, non certo è da considerare seria una statistica prodotta da un sito in base alle pagine frequentate, meglio guardare le statistiche di Google allora, che danno più l'idea della cosa, altrimenti potremmo controllare gli utenti iscritti ai rispettivi forum, ma anche questa sarebbe una classifica tendenziosa. Un saluto.
Cita messaggio
Grazie da:


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)