SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu Gnome 16.04 LTS 64 Bit Remix ITA
@Ste74 no la parola non centra, veramente non centra nemmeno quello che ho scritto, non sempre si può dire quello che si pensa, il mio errore appunto è stato questo.
Scusate.

@sandro m, si in effetti non mi sono mantenuto affatto nella leggerezza, anche perchè già di suo Gnome non è che lo sia tanto, come hai detto tu ho pensato per Pc più nuovi infatti è una 64 Bit, comunque grazie, ho cercato di fare del mio meglio.
Lo script esegue pulizia di sistema e si può usare anche in altre distro, puoi scaricare l'allegato che ha inserito Ste74 in questa discussione.
Cita messaggio
Grazie da:
@ sandro.m lo script di pulizia va bene sulle ubuntu based, è stato pensato come alternativa alla scheda pulizia di ubuntu tweak

se lo apri con un editor di testo, vedi che praticamente usa i comandi per le pulizie su ubuntu e che fa ubuntu tweak

pulizia cache di apt , rimozione pacchetti non più necessari, rimozione file di configurazione residui, rimozione vecchi kernel lasciando solo quello in uso e il precedente e altro tipo cancellazione cache delle miniature, cache di firefox , cache di chrome
Cita messaggio
Grazie da:
Per quanto riguarda le cache di firefox e chrome volevo dire una cosa ... non capisco perchè per firefox pur non aprendolo mai dice sempre che c'è da pulire cache e invece per chrome che lo uso sempre mi dice sempre che non ci sono cache da pulire, strano no?
Cita messaggio
Grazie da:
credo che in firefox, anche se non si usa trovi pochi kb di cache.

per chrome non saprei dirti, magari è cambiato qualcosa nel percorso? verifica nello script il percorso che va a leggere e cancellare, io ho solo un sistema ubuntu based, kubuntu 14.04 32 bit e non ho piu chrome, in quanto non più sviluppato per 32 bit.
Cita messaggio
Grazie da:
ho installato chrome su manjaro plasma 64 bit, così verifica la cache e la svuota, ho usato solo questa parte dello script, modificando la prima riga

Codice:
#! /bin/bash
# CANCELLAZIONE CACHE CHROME
spazio_chrome=`(du -sh $HOME/.cache/google-chrome/Default/Cache/ | cut -d "/" -f1) `
echo -e "* Pulizia della cache di Chrome *"
if [ -n "$spazio_chrome"  ]
    then
    echo "La cache è di $spazio_chrome"
    echo -e "Attendere, sto cancellando."
    sleep 1
    rm -fr $HOME/.cache/google-chrome/Default/Cache/*
    echo 'Fatto'
    sleep 2
  else
    echo "La cache di Chrome è vuota!"
    sleep 2
fi
e funziona.

Codice:
$ ./pulizia.sh
* Pulizia della cache di Chrome *
La cache è di 1,6M
Attendere, sto cancellando.
Fatto

cambia questa riga

Codice:
spazio_chrome=`(du -sh $HOME/.cache/google-chrome/Default/Cache/ | cut -d "/" -f1) &> /dev/null`
con questa

Codice:
spazio_chrome=`(du -sh $HOME/.cache/google-chrome/Default/Cache/ | cut -d "/" -f1) `
e salva il file

Comunque direi che siamo abbastanza OT vista la discussione, vedi se funge che poi metto tutto il codice qui
http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...4#pid84984
Cita messaggio
Grazie da:
Fatto, ora si che funziona.
Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
ok, quando posso metto codice e istruzioni nella discussione dello script, ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Ho installato questa mia Remix nel Pc di mio cognato un Lenovo con Cpu i5 di 3a generazione, dove prima aveva Windows 7 e prendeva virus in continuazione ...... sono riuscito a convincerlo ad installare una distribuzione Linux ed ovviamente gli ho proposto questa, Già in Live sono rimasto sbalordito dalla velocità della remix, ad installazione ultimata la remix si è rilevata molto scattante e anche molto bella da vedere su un monitor abbastanza grande, sono rimasto soddisfatto e anche mio cognato lo è troppo.
Certo che le distro più elaborate si sfruttano meglio in pc più performanti non c'è nulla da fare.
Cita messaggio
Grazie da:
Ho aggiornato il link del download di Mypcloud, che a mia insaputa aveva superato il limite traffico download, quindi per chi provava a scaricare l'iso e non riusciva adesso può!

Se la cosa si dovesse ripetere vi prego di tanto in tanto d'informarmi, aggiornerò subito il link download e sostituirò.
Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
Aggiornato al 1° post link download Mega, per chi aveva problemi a scaricare l'iso adesso può.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: