SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu Gnome 16.04 LTS 64 Bit Remix ITA
sto provando a scaricare la versione ma mi si blocca sempre al 97% non concludendo in dowload
Cita messaggio
Grazie da:
Prova ad installare Megasync e quando la scarichi scegli di scaricarla con megasync, dovrebbe essere più veloce e sicuro.
Cita messaggio
Grazie da:
ok scaricato correttamente! volevo chiederti se esiste anche una versione di ubutu 16.04 lts remix vaslida a 32 bit da poter scaricare grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
Perfetto, io non ho fatto versione di Ubuntu remix a 32 bit ma solo di Lubuntu, pultroppo la technologia a 32 bit sta morendo e alcune cose non li rendono più disponibili, ad esempio Chrome e qualcos'altro, non so se poi in giro o sul forum qualcuno ha creato qualche remix di ubuntu a 32 bit ... forse Franco fait ... ma non saprei con esattezza, in alternativa puoi provare Lubuntu a 32 bit:

http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...-Remix-ITA

è molto leggera e fluida, è una Lubuntu ok, ma rimane sempre una derivata di Ubuntu.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao Phoenix79 e complimenti per il tuo lavoro

Ho provato la tua remix e mi ha molto colpito in positivo.
Uso ubuntu da qualche anno pur non essendo certo un esperto, così vorrei chiederti due cose, se hai gentilmente il tempo di rispondermi.

1. Da cosa deriva la tua scelta di gnome anziché unity? Ammetto che non riesco bene a capire vantaggi e/o svantaggi e mi piacerebbe capire le ragioni della tua scelta.
2 La tua versione potrebbe eventualmente essere usata anche con unity e, nel caso, come dovrei fare? Adesso sto usando la 14.04 plus remix scaricata a suo tempo dal sito Majorana con unity e mi trovo bene. Se non sbaglio, all'avvio, dà una serie di opzioni tra unity, gnome, ecc.: potrei ottenere la stessa cosa con gnome e unity usando la tua versione?

Grazie infinite per la risposta!
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao, grazie per i complimenti, voglio rispondere alle tue domande quindi andiamoci pian piano.

Scelgo sempre un alternativa alla classica Ubuntu Unity perché la trovo molto scarna e graficamente pietosa, per Unity, Gnome, Mate e cosi via si intende l'ambiente Desktop, esempio :
Ubuntu classico ha come ambiente desktop Predefinito Unity, ma si potrebbe installare anche più di un ambiente desktop in una sola Distro se vorresti ''come dall'esempio della Plus di Ubuntu 14.04 che mi hai fatto tu stesso'', Mentre Ubuntu Gnome ovviamente come ambiente desktop usa Gnome, prima si poteva soltanto installare l'ambiente desktop di Gnome, Mate ecc nella versione ufficiale di Ubuntu ''quella con Unity'' e quindi all'avvio avere la possibilità di scegliere su quale ambiente lavorare, adesso da un bel po di tempo sono stati rilasciate ufficialmente versioni di Ubuntu che hanno come predefinito gli ambienti Desktop Gnome e Mate, quindi la mia Remix è una versione ufficiale di Ubuntu Gnome 16.04 Lts.
I vantaggi personalmente per me sono quelli di avere un ambiente desktop molto più carino da vedere, e poi su gnome ci sono anche molte estensioni utili da potere usare, poi alla fine come si dice ognuno ha i suoi gusti, magari c'è anche molta gente che preferisce Unity, quindi non è che ci siano vantaggi o svantaggi, sono scelte personali, ma comunque molti utenti scelgono l'alternativa del desktop Gnome a Unity, ecco infatti il rilascio ufficiale di Ubuntu Gnome.

Le distribuzioni Di Ubuntu hanno un supporto di 5 anni, quindi la tua 14.04 verrà supportata fino al 2019, mentre la 16.04 fino al 2021.

Per quanto riguarda la seconda domanda, direi di si, puoi installare anche l'ambiente Unity sulla mia Remix, anche se però si porterebbe delle dipendenze dietro ..... comunque si puoi farlo, puoi installare più di un DE ma sempre stando attenti di non esagerare e quindi compromettere l'integrità della distro, del resto ognuno è libero di sperimentare a suo piacimento, questo è il bello del mondo di Linux.
Cita messaggio
Grazie da:
Salve a tutti; scusate la mia ignoranza ma ho provato Ubuntu 16.04 remix e siccome volevo procedere all'installazione da USB live ho cercato, come ho fatto in precedenza con ubuntu che ho installato su altra partizione l'icona per l'installazione. Non trovandola ho riavviato il pc da USB live (utilizzo multisystem per cui ho diverse distro su unica chiavetta) ed ho avviato l'installazione su una delle partizioni. Come mi era successo per Ubuntu 16.04 l'installazione si blocca perché è montato /isodevice solo che mentre con Ubuntu semplice (diciamo così) sono riuscito a smontarlo da live attraverso il comando umount -l /isodevice sulla versione remix se la provo in live e smonto isodevice poi non posso procedere all'installazione.
Spero di essere stato chiaro: in definitiva volevo sapere se da Ubuntu 16.04 remix in live è possibile procedere direttamente all'installazione
Heart  Una petizione per il prof. Cantaro

Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Affettuosamente Buona Vita Heart
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao, per l'icona d'installazione della mia remix bastava leggere al 1° post del Thread :

La live parte in automatico, senza nessun bisogno di inserire nome utente o password, per installare la remix basta semplicemente andare sul file manager nella cartella Desktop dove troverete l'icona ''Installa Ubuntu Gnome Remix'' oppure basta andare nel menù principale di Gnome e scrivere nel cerca installa Ubuntu, troverete disponibile l'icona d'installazione.

Poi a quanto ho capito usi un pen drive con più distro live?
Di solito io in un pen drive inserisco solo una live e quindi non ho esperienza, comunque la remix non c'entra quindi ti consiglio di aprire un Thread dedicato, magari lì possono darti una mano.
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie molto della tua risposta chiara e dettagliata!

Proverò un po' più a lungo la tua ottima versione poi deciderò.
Se posso, ti chiedo ancora una cosa. Nel caso decidessi di installare anche unity, sapresti per favore indicarmi un link affidabile che spieghi come fare? Perché ho provato un po' a cercare, ma ho trovato solo le istruzioni per il contrario (installare gnome con la versione di default di unity).

Grazie ancora!
Cita messaggio
Grazie da:
Facile, prima dai aggiornamento

Codice:
sudo apt-get update
Codice:
sudo apt-get dist-upgrade

Poi installi Unity 8

Codice:
sudo apt-get install unity8-desktop-session-mir

Riavvii e al login selezioni la sessione Unity.  Smile