SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu Gnome 16.04 LTS 64 Bit Remix ITA
non saprei dire di preciso cosa installare su ubuntu gnome 16.04 anche la sessione unity, però le istruzioni di phoenix non le seguirei, installi la sessione in sviluppo unity8 che non si sa nemmeno se funziona, 16.04 usa unity7
Cita messaggio
Grazie da:
Sinceramente io Unity non la installerei manco morto, poi per Ubuntu 16.04 le uniche indicazioni che ho trovato era come installare Unity 8, mentre ho letto che Unity 7 è per Ubuntu 14.04, Unity 8 per Ubuntu 15.10 e 16.04, poi non saprei dire se è la versione beta o altro, l'unica cosa che so dire io non installerei affatto Unity, poi ognuno è libero di combinare casini, fase di sviluppo a parte.
Cita messaggio
Grazie da:
quello che serve per avevre unity su ubuntu gnome 16.04 è nei repo, bisogna solo sapere cosa si dovrebbe installare per avere l'ambiente completo, e comunque è sempre unity 7.

se ti viene chiesto come installare la sessione unity su ubuntu gnome 16.04 , non puoi rispondere di installare la sessione in sviluppo unity 8, allora è meglio che non rispondi
Cita messaggio
Grazie da:
Ovviamente non sapevo che si trattasse di una versione in fase di sviluppo, poi leggendo che Unity 8 è disponibile dalla 15.10 in su non lo avrei mai pensato, ti ripeto è stata l'unica indicazione che ho trovato, magari c'è ne saranno altre di indicazioni.

Ok, era meglio dire che non mi interessa affatto la cosa, e ti consiglio di non installarla ''questo è per come la penso io''

Poi riguardo a eventuali conclusioni rispondi tu al posto mio !!
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie comunque delle risposte di entrambi.

Mi ero accorto, guardando, che unity 8 è ancora in sviluppo ma, in ogni caso, grazie davvero.
Su gnome e unity, malgrado tutto, continuo a non capire bene vantaggi e /o svantaggi.
Sulla 14.04 uso unity e mi trovo bene, ma come detto sopra, una delle cose belle di linux è proprio quella di avere ampi margini di libertà e di poter seguire e sperimentare secondo i propri gusti ed esigenze!
At
Cita messaggio
Grazie da:
(21-10-2016,19:42 )Phoenix79 Ha scritto: Ciao, per  l'icona d'installazione della mia remix bastava leggere al 1° post del Thread :

La live parte in automatico, senza nessun bisogno di inserire nome utente o password, per installare la remix basta semplicemente andare sul file manager nella cartella Desktop dove troverete l'icona ''Installa Ubuntu Gnome Remix'' oppure basta andare nel menù principale di Gnome e scrivere nel cerca installa Ubuntu, troverete disponibile l'icona d'installazione.
Grazie per la risposta, scusami ma nella fretta non avevo letto per intero il primo Thread di questa discussione.
Ho risolto, bella davvero. Ero abituato ad Ubuntu 12.04 con diversi effetti grafici (come la barra laterale di Unity) ma mi sto "adattando" alla nuova grafica

(21-10-2016,19:42 )Phoenix79 Ha scritto: Poi a quanto ho capito usi un pen drive con più distro live?
Di solito io in un pen drive inserisco solo una live e quindi non ho esperienza, comunque la remix non c'entra quindi ti consiglio di aprire un Thread dedicato, magari lì possono darti una mano.
Con multisystem si riesce a caricare diversi sistemi operativi su unica pen drive, è molto comodo e facile da usare, poi all'avvio da live puoi scegliere quale sistema operativo avviare.
Heart  Una petizione per il prof. Cantaro

Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Affettuosamente Buona Vita Heart
Cita messaggio
Grazie da:
Prego, può capitare di leggere velocemente e non farci caso, comunque sono contento che hai risolto e ti trovi bene.

Riguardo a multisystem mi potrebbe interessare ..... puoi dirmi qualcosa in più?
Coè si chiama proprio cosi l'applicazione o c'è una maniera per farlo?
Cita messaggio
Grazie da:
con questi aggiungi il repo e installi il programma (uno alla volta , dopo l'update hai un warning, ma non è un problema, sono i manutentori che non hanno adeguato l'autenticazione al nuovo apt.

Codice:
echo "deb http://liveusb.info/multisystem/depot all main" | sudo tee -a /etc/apt/sources.list.d/multisystem.list
wget -q -O - http://liveusb.info/multisystem/depot/multisystem.asc | sudo apt-key add -
sudo apt-get update
sudo apt-get install multisystem
qui cè la guida, scorri la pagina fino a Come Usare MultiSystem

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
Grazie da: Phoenix79
Ok, grazie tuxino, gli daró uno sguardo.
Cita messaggio
Grazie da:
Vedo che ti hanno risposto su multisystem, posso solo aggiungere che pur non conoscendo l'inglese il programma è molto intuitivo, semplice da usare e nello steso tempo molto utiie; avere sempre con se diversi sistemi operativi da avviare su live è sempre comodo.

Ne approfitto per chiedere, da ignorante, se è possibile inserire la barra laterale nella remix insieme alla barra in basso quella che credo sia una dock e se si come faccio?
Heart  Una petizione per il prof. Cantaro

Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Affettuosamente Buona Vita Heart
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: