SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu Gnome 16.04 LTS 64 Bit Remix ITA
Si, quella in basso è una dock che ho abilitato dalle estensioni, per adesso non ho Ubuntu Gnome installato quindi posso andare a memoria, vai in Gnome Tweak e quindi in estensioni, li troverai la voce relativa alla dock, vai nelle sue impostazioni e vedi se hai la possibilità di aggiungere un altra dock, oppure c'è anche un estensione che aggiunge la barra laterale però non ricordo come si chiama ... comunque la puoi trovare qui:

https://extensions.gnome.org/

Funziona solo nel browser firefox, cerca l'estensione che ti interessa e impostala a on.
Cita messaggio
Grazie da:
(24-10-2016,13:42 )Phoenix79 Ha scritto: Si, quella in basso è una dock che ho abilitato dalle estensioni, per adesso non ho Ubuntu Gnome installato quindi posso andare a memoria, vai in Gnome Tweak e quindi in estensioni, li troverai la voce relativa alla dock, vai nelle sue impostazioni e vedi se hai la possibilità di aggiungere un altra dock, oppure c'è anche un estensione che aggiunge la barra laterale però non ricordo come si chiama ... comunque la puoi trovare qui:

https://extensions.gnome.org/

Funziona solo nel browser firefox, cerca l'estensione che ti interessa e impostala a on.
Abbi pazienza ma non trovo Gome Tweak tra le applicazioni installate e la pagina linkata è in inglese, lingua che, come da firma, non conosco. Spero tu trovi il tempo per essere più preciso, naturalmente non ho fretta.
Heart  Una petizione per il prof. Cantaro

Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Affettuosamente Buona Vita Heart
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao, Gnome Tweak è presente anche sulla dock sotto forma d'icona ingranaggio con nome ''strumento di personalizzazione'', da lì vai nella voce estensioni e la dock si chiama Simple Dock, però a quanto ho visto non si può spostare la dock dalle sue opzioni, mentre ho trovato la dock di cui ti parlavo, quella laterale che richiedevi tu, questa:

(Solo in Firefox)
https://extensions.gnome.org/extension/17/dock/

Si, il sito è in inglese ma niente paura, in alto a destra trovi le voci continua blocco oppure attiva, quindi tu clicca su attiva, poi sotto la voce Extensions trovi Dock e accanto un tasto dove è impostato ad off, tu impostalo ad on quindi verso destra, ti chiederà di installare l'estensione, installala e dovresti avere la tua dock, sto provando in modalità live e quindi non so se magari vada in conflitto con l'altra Dock, quindi in caso fai sapere oppure prova a disabilitare Simple Dock.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Malgrado le tue impeccabili spiegazioni ho eseguito alla lettera ma non compare nulla. Peraltro a me la barra serve non solo su firefox. Aspetto novità e ringrazio ancora. Intanto mi sto divertendo a sperimentare la nuova grafica, cambiare dicono faccia bene.
Heart  Una petizione per il prof. Cantaro

Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Affettuosamente Buona Vita Heart
Cita messaggio
Grazie da:
Ok, allora mi sa che installerò e ci smanetterò un pò, in modalità live non avevo la possibilità di installare software o estensioni quindi ..... ti faro sapere di sicuro non appena troverò la soluzione adatta a te.

Comunque non intendevo dire che la barra funge solo con firefox, ma che il sito per l'estensioni funge solo aprendo firefox e subito dopo disabilitando il blocco della pagina, quello in alto a destra che ti dicevo.
Cita messaggio
Grazie da:
le estensioni non sono solo su firefox, devi aprire firefox e cliccare sul link che ti ha messo e abilitare firefox all'uso del sito , te lo dicecon un messaggio , fatto quello ricarica la pagina e sei abilitato ad installare le esrensioni, mettendo il pulsantiono che compare su ON 

poi da gnome tweak tool puoi gestire le estensioni, se sono estensioni personalizzabili avrai di fianco al tasto on/off una icona a ingranaggio dove modificare le impostazioni della dock.

se cerchi nella casella di ricerca del sito, ce anche dash to dock, che ti fa impostare in vari modi la dock di default di gnome shell
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao Phoenix79
Ho installato la tua remix a 64 bit e mi è piaciuta molto, complimenti per l'ottimo lavoro.
Ho riscontrato un problema aprendo Unebootin, dopo inserito la pass. di autenticazione si apre una schermata di unebootin bianca.
Anche dopo disinstallazione completa e nuova installazione .
Tutte le altre applicazioni sono OK.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao, sai che se non mi sbaglio anch'io avevo riscontrato questo problema, fatto sta che me ne sono accorto dopo che ho distribuito la remix, comunque io per il momento non ho questa remix installata e quindi non posso provare, hai provato a disinstallare e reinstallare Unetbootin?

Non so se magari qualche altro utente ha riscontrato il tuo stesso problema anche su altre distro e magari ha risolto, potresti comunque provare ad aprire un Thread dedicato alla questione, comunque ultimamente uneetbotin ha fatto cilecca anche a me stesso in altre distro, in alternativa puoi provare ministick, qui il download:
http://packages.linuxmint.com/pool/main/m/mintstick/
scarica la 1.2.8 .deb, magari è più semplice installarlo.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao
scusate per scaricare la iso come si fa? Dal vostro link non si scarica nulla mi appare solo il logo di MEGA e basta Idea

Cita messaggio
Grazie da:
prova a cambiare browser
dopo il logo si dovrebbe aprire una nuova pagina con il bottone "Scarica"
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
Supporto su Informatica Libera
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: