Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu Gnome 16.04 LTS 64 Bit Remix ITA
Scusate se riapro questa discussione.
Non so perché ma la schermata di avvio di ubutu 16.04 remix è scomparsa.
Ho seguito la procedure indicata ad inizio di questa discussione cioà
Codice:
Ad Installazione ultimata per avere lo sfondo di Ubuntu Gnome Remix procedere così:

sudo gedit /etc/default/grub

alla fine delle righe aggiungete la riga:

GRUB_BACKGROUND=/usr/share/images/grub/Grub.tga

Salvate il file e digitate:

sudo update-grub

Riavviate e avrete disponibile l'immagine di Ubuntu Gnome Remix.
ma senza esito; il file /etc/default/grub risulta vuoto ed anche aggiungendo la riga riavviando non cambia nulla se non il fatto che proprio all'inizio come sfondo della scelta del sistema da avviare (ho installato altr SO su altre partizioni) compare la famosa tigre ma poi nulla.
Mi piacerebbe riaverla.
Grazie a chi vorrà dedicarmi del tempo.
Heart  Una petizione per il prof. Cantaro

Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Affettuosamente Buona Vita Heart
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao, sicuramente è stato colpa di qualche aggiornamento ... Non so magari ha cancellato l'immagine nel percorso indicato da me, bisognerebbe infatti provare a vedere se l'immagine sia presente nel percorso.
Ma comunque se hai installato altre distro sullo stesso hdd devi inserire l'immagine di GRUB di ubuntu GNOME come primaria .... Se la partizione primaria e SDA devi inserla lì, se é sdb idem.
Cita messaggio
Grazie da:
(03-03-2019,11:43 )Phoenix79 Ha scritto: Ciao, sicuramente è stato colpa di qualche aggiornamento ... Non so magari ha cancellato l'immagine nel percorso indicato da me, bisognerebbe infatti provare a vedere se l'immagine sia presente nel percorso.
Ma comunque se hai installato altre distro sullo stesso hdd devi inserire l'immagine di GRUB di ubuntu GNOME come primaria .... Se la partizione primaria e SDA devi inserla lì, se  é sdb idem.

Si ho installato altri SO; per il resto ti ringrazio per le indicazioni ma non ho capito granché delle tue informazioni, non sono un genio del pc Blush

Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Cita messaggio
Grazie da:
Carissimo @Phoenix79 sono andato a controllare e proprio la cartella /usr/share/images che non esiste, figurarsi il file dentro. Provo a recuperarla da un DVD dal quale ho installato e faccio sapere come è andata.

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)