Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu Mate: Lanciatore VS Link
Ciao,

per fare un collegamento a un documento sulla scrivania o sul pannello, si può fare sia il link che il lanciatore.
In genere preferisco fare i lanciatori, 
solo che hanno il difetto che non ci viene il simbolino con la freccetta, a differenza del link (quello che si fa con click destro-crea collegamento) .

.png   3Schermata-1.png (Dimensione: 10,02 KB / Download: 97)   ( sinistra collegamento , destra lanciatore).

L'altro giorno che volevo comprimere e inviare una cartella, non mi sono ricordata che la cartella vera e propria era da un altra parte e ho compresso e inviato il lanciatore, ragion per cui ho inviato un file di testo come questo   Disperato
Citazione:#!/usr/bin/env xdg-open
[Desktop Entry]
Version=1.0
Type=Link
Icon[it]=mate-panel-launcher
URL=file:///home/.../..../.../
Name[it]=LISTINI
Name=LISTINI
Icon=/usr/share/icons/FlatWoken/scalable/places/folders-documents.svg 

Per distinguere,  sarebbe stato comodo avere il simbolo anche sul lanciatore e mi sono accorta che
il simbolo del link non è previsto fra i simboli di default. Bisogna aprire Caja-> modifica->sfondi e simboli

Click su aggiungi nuovo simbolo e ho scelto l'icona del link in /usr/share/icons/gnome/256x256/emblems.
Dopo di che sul file manager Caja si fa click sulla freccetta nera  accanto a risorse e trascinare il simbolo su file o cartella che si desidera contrassegnare (per rimuoverlo o si usa la gomma o si ritrascina una seconda volta  e fa da interruttore)

oppure la stessa operazione si può fare dalle proprietà del file , su simboli e mettere la spunta, ma  dal riquadro laterale lo trovo più comodo (i simboli si vedono meglio)

Allegati
.png   Schermata-Creazione lanciatore.png (Dimensione: 6,22 KB / Download: 98)
Cita messaggio
Grazie da: eu66
Buono a sapersi, grazie e buona giornata At
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)