Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu Studio 16.04
Buongiorno a tutti. Vorrei, se qualcuno lo sa e mi può gentilmente rispondere, sapere se in ubuntu studio 16.04 versione LTS a 64 bit sono già presenti i codec per far funzionare i programmi che sono installati di default. Cioè se lo installo funziona già tutto oppure c'è bisogno di installare qualche aggiunta per farlo funzionare al meglio. E poi se posso fare l'upgrade attualmente ho ubuntu 14.04 64bit.
Grazie a tutti.
Cita messaggio
Grazie da:
Alcuni codec vanno scaricati a parte. Dipende da ciò che ti serve avere.
Chi sa capire tutto è molto infelice (Maksim Gor'kij)
[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum2/at...p?aid=7740]
Cita messaggio
Grazie da: Dario Z
Grazie blackstar mi servirebbe che funzionassero bene i programmi per la creazione di video e foto-fotoritocco. Ma ho letto da qualche parte che i programmi installati di default su ubuntu studio sono già funzionanti, tu ne sai qualcosa?
Cita messaggio
Grazie da:
apri synaptic il gestore pacchetti, cerca > ubuntustudio, installa quei pacchetti ed il tuo diventerà quanto cerchi.
Cita messaggio
Grazie da: Dario Z
Buona giornata a tutti. Ho provato ad installare ubuntu studio 16.04 ma non ce l'ho fatta la procedura è andata bene fino a quando, dopo aver fatto gli aggiornamenti, sono andato nei driver aggiuntivi il sistema mi ha rilevato correttamente la scheda video ed il processore multicore, ho provato ad installare i driver nvidia proprietari testati ma quasi alla fine la barretta dell'avanzamento si ferma e non si muove più ho provato ad aspettare, anche parecchio, ma niente da fare bisogna spegnere il pc. E se si riprova ad installare il sistema ad un certo punto appare il messaggio che il programma di installazione è andato in crash. Stessa cosa succede con ubuntu 16.04. Entrambi i sistemi installati da cd masterizzato immagine. Allora ho provato a fare l'upgrade dall'aggiornamento della versione ubuntu 14.04 plus 3D 64bit versione majorana e tutto a posto, per qualche giorno, poi il sistema, non so se per via degli aggiornamenti, incomincia a disattivare alcune porte usb, poi dopo qualche altro giorno non si è più avviato schermata nera con linetta lampeggiante. Vorrei, se possibile e gentilmente, sapere perchè succede questo, mancanza di codec? Oppure è il sistema 16.04 che non è molto stabile. Ho letto su alcuni forum che qualche utente consiglia, se tutto funziona, di tenere la versione 14.04. Peccato perchè, quando va il 16.04 è eccezionale. Premetto che le prove le ho fatte sia su SSD che HDD con risultati identici.
Cita messaggio
Grazie da:
Buongiorno a tutti. Dopo molteplici prove, mi sono accorto che dipende dal mio pc: penso che sia la scheda madre qualcosa non funziona negli slot dove vanno le schede video.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)