Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu budgie remix + qualche considerazione
ho voluto provare questa remix e ritengo che sia ben fatta; budgie è giovane e si percepisce ma è uno dei desktop del futuro, lo provai direttamente con Solus Project e ne fui piacevolmente impressionato, poi su Manjaro (ma su Manjaro funziona tutto bene...), ora con Ubuntu dopo un po' e penso di non essermi sbagliato, è minimalista, ma elegante e completo, bello da vedere e facile da usare, e lo dico con i difetti di gioventù che ha.
ma un pensiero mi viene ogni volta che provo qualcosa di nuovo: molti rifuggono GNOME 3, e la nascita di Cinnamon, Budgie e Mate, ma anche lo stesso Unity, come pure Fallback e Flashback ne sono la riprova, desktop bellissimi, ma che in buona sostanza inseguono GNOME 2 (a parte Unity), apportando elementi più moderni.
ho come l'impressione che GNOME 3 e KDE 4 siano stati apprezzati poco, GNOME 3 per i motivi descritti, e KDE per il poco interesse del 4, ed invece il ritorno di interesse per plasma 5 (e lo dice un convito utilizzatore di trinity...) testimonia la voglia di molti di archiviare la parentesi KDE 4.
ritornando a budgie, lo seguo con interesse, intravedo un grosso potenziale, sia in termini di prestazioni che di diffusione.
Cita messaggio
Grazie da:
ben vengano le nuove.... ma poi mi chiedo, chi supporta?
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)