Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu chiede la pass amministratore, ma non esiste!
Salve, ho un piccolo problema, tempo fa infastidito dalla continua richiesta di password ogni volta che lo schermo andava in stand-by, la tolsi da account utente seguendo le indicazioni trovate in una guida di codesto forum. Il tutto andò bene, sin quando non ebbi la necessità di aggiungere un nuovo programma e qui mi si parò di fronte il problema, perchè ubuntu 14.04 LTS mi chiede l'autenticazione!!!!!!! Ora che faccio? La pass non c'è e anche se la volessi rimettere non posso perchè per lo sblocco da account utente mi viene richiesta. Mi sembra di girare in tondo e non ne trovo l'uscita. Avete qualche consiglio da darmi per favore?
Cita messaggio
Grazie da:
prova a reimpostare una password

http://www.linuxmind-italia.org/index.ph...#msg208597
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da: Spino03 , Spino03
Abilitando l' accesso automatico senza richiesta di password , noin viene affatto soppressa la passord , ed è oltretutto funzione disponibile esclusivamente per il solo ' avvio o riavvio completo del SO . La tua vecchia password utente è sempre li a disposizione per tutti i comandi di sistema nessuno escluso. In linux la gestione del SO è prerogativa esclusiva dell' admin root quindi con obbligatoria e indiscutibile richiesta di password .
Cita messaggio
Grazie da: Spino03
se vuoi usare linux di devi abituare alla password, al limite puoi usarne una di un solo carattere
Cita messaggio
Grazie da: Spino03 , Spino03
Grazie a tutti x i consigli, xò quando bloccai la password ricordo che la cancellai e a tutt'ora infatti lo spazio è vuoto, quindi come fa ad esserci ancora? Comunque avevo già provato con la vecchia pass e la respingeva. Ora proverò con il metodo consigliato da Tuxino e poi ne farò una con un solo carattere (sperando che vada tutto a posto).
Cita messaggio
Grazie da:
Ho tentato entrambe le procedure sia da Grub in recovery che con Live usb, ma in entrambe i casi quando arrivo a Enter nel UNIX password sono impossibilitato a scrivere, non posso digitare ne lettere, ne numeri o altro. Avreste altre idee? Nel caso non si potrebbe fare un ripristino, ma senza perdere i file? Nel caso come posso fare?
Cita messaggio
Grazie da:
Quando digiti la password, viene digitata, ma non ti viene mostrato nulla tu procedi ugualmente dopo aver digitato la pw.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
(28-02-2016,17:12 )bilodiego Ha scritto: Quando digiti la password, viene digitata, ma non ti viene mostrato nulla  tu procedi ugualmente dopo aver digitato la pw.

infatti, quando immetti la password , non vedi niente
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
Grazie a tutti ora è tutto ok
Cita messaggio
Grazie da:
metti [RISOLTO] alla discussione
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)