Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu chiede la pass amministratore, ma non esiste!
#1
Salve, ho un piccolo problema, tempo fa infastidito dalla continua richiesta di password ogni volta che lo schermo andava in stand-by, la tolsi da account utente seguendo le indicazioni trovate in una guida di codesto forum. Il tutto andò bene, sin quando non ebbi la necessità di aggiungere un nuovo programma e qui mi si parò di fronte il problema, perchè ubuntu 14.04 LTS mi chiede l'autenticazione!!!!!!! Ora che faccio? La pass non c'è e anche se la volessi rimettere non posso perchè per lo sblocco da account utente mi viene richiesta. Mi sembra di girare in tondo e non ne trovo l'uscita. Avete qualche consiglio da darmi per favore?
Cita messaggio
Grazie da:
#2
prova a reimpostare una password

http://www.linuxmind-italia.org/index.ph...#msg208597
Cita messaggio
Grazie da: Spino03 , Spino03
#3
Abilitando l' accesso automatico senza richiesta di password , noin viene affatto soppressa la passord , ed è oltretutto funzione disponibile esclusivamente per il solo ' avvio o riavvio completo del SO . La tua vecchia password utente è sempre li a disposizione per tutti i comandi di sistema nessuno escluso. In linux la gestione del SO è prerogativa esclusiva dell' admin root quindi con obbligatoria e indiscutibile richiesta di password .
Cita messaggio
Grazie da: Spino03
#4
se vuoi usare linux di devi abituare alla password, al limite puoi usarne una di un solo carattere
Cita messaggio
Grazie da: Spino03 , Spino03
#5
Grazie a tutti x i consigli, xò quando bloccai la password ricordo che la cancellai e a tutt'ora infatti lo spazio è vuoto, quindi come fa ad esserci ancora? Comunque avevo già provato con la vecchia pass e la respingeva. Ora proverò con il metodo consigliato da Tuxino e poi ne farò una con un solo carattere (sperando che vada tutto a posto).
Cita messaggio
Grazie da:
#6
Ho tentato entrambe le procedure sia da Grub in recovery che con Live usb, ma in entrambe i casi quando arrivo a Enter nel UNIX password sono impossibilitato a scrivere, non posso digitare ne lettere, ne numeri o altro. Avreste altre idee? Nel caso non si potrebbe fare un ripristino, ma senza perdere i file? Nel caso come posso fare?
Cita messaggio
Grazie da:
#7
Quando digiti la password, viene digitata, ma non ti viene mostrato nulla tu procedi ugualmente dopo aver digitato la pw.
Cita messaggio
Grazie da:
#8
(28-02-2016,17:12 )bilodiego Ha scritto: Quando digiti la password, viene digitata, ma non ti viene mostrato nulla  tu procedi ugualmente dopo aver digitato la pw.

infatti, quando immetti la password , non vedi niente
Cita messaggio
Grazie da:
#9
Grazie a tutti ora è tutto ok
Cita messaggio
Grazie da:
#10
metti [RISOLTO] alla discussione
Cita messaggio
Grazie da:


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)