Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu: come ordinare file su chiavetta
Salve,
uso ubuntu 12.04 lts su pc fisso... il problema è che quando passo i dei file (musicali) su una qualsiasi chiavetta, il lettore mp3 le legge nell'ordine giusto solo se prima formatto la chiavetta e poi copio tutte le canzoni.

Quando invece aggiungo un qualche file mp3 questo non viene posizionato in ordine alfabetico.

Cercando in rete ho letto che bisogna agire sul fat e che i programmi da usarsi sono Fat sorter o meglio ancora drive sort che è standalone e molto più veloce.

Voi cosa mi consigliate?
Cita messaggio
Grazie da:
Hai provato a vedere se magari li ordina per data o dimensione o comunque qualcosa di diverso da "alfabetico" e tramite nautilus modificare il tipo di vista? Dovresti riuscirci dal menù visualizza.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao, no sembra che li ordini in modo casuale, ne per dimensione ne per data comunque.. per usare Nautilus cosa devo fare? Va prima installato?
Cita messaggio
Grazie da:
No è già installato, è il file manager di Ubuntu. Questo per capirci.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Scusa, ma non ho capito.. uso Mate.. dove sta questo Nautilus?
Cita messaggio
Grazie da:
Sempre file manager è ma se usi mate si chiama caja.  :Tongue Si apre cliccando su "Risorse" nel pannello.
Cita messaggio
Grazie da:
O.k. trovato, clicclando mi si apre una schermata con una serie di cartelle, tipo scrivania, documenti ect..quindi che devo fare per ordinare i file nella chiavetta?
Cita messaggio
Grazie da:
Inserisci la chiavetta, apri il file manager, e nei menù in alto (file, modifica, visualizza ecc..) nel menù visualizza ci dovrebbe essere l'opzione per ordinare i file.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao, ho appena provato aprendo Caja ed andando nella chiavetta usb.. sono andato in visualizza, disponi oggetti e ho scelto prima "per nome", provato ma l'ordine è rimasto casuale e poi "per dimensione" e l'ordine è rimasto lo stesso identico ovvero casuale.

Credo però che facendo in questo modo ho semplicemnte modificato l'ordine in cui visualizzo i file su Ubuntu, e non intaccato l'ordine che è fissato sulla chiavetta.. Suggerimenti?
Cita messaggio
Grazie da:
La chiavetta è il contenitore di una memoria di massa e di un lettore mp3.
La memoria non ha un ordine, è un sempolice database da cui chi estrae i dati si occuperà anche di ordinarli.
È il lettore che andrebbe modificato nelle sue impostazioni e magari si può davvero spippolando fra i suoi menu.
In alternativa (e credo che di solito sia previsto proprio così), fare delle playlist.
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png]

. . . . . Posto il posto, posto : . . . Libera Informatica in Libero Stato !!!
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)