Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu da 13.10 a14.
Salve.
In un pc relativamente datato ho installato una versione di Ubuntu 13.10 plus 12 (64 bit). Ora di upgrade a 14.10. Ok. Non fosse che, scaricato il DVD e messo alla prova... tutto si ferma dopo l'accesso (una schermata che dura un attimo e poi nero). Ho provato su altro pc più recente dove invece tutto funziona. Mi rassegno a tenere la vecchia versione? E, nel caso voi mi suggeriste la soluzione e la cosa si risolvesse, nell'avanzamento a 14.10 perderei i settaggi e le configurazioni e gli effetti della "plus"?
Grazie comunque.
ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Da 13.10 a 14.10 non si avanza direttamente si passa obbligatoriamente per 14.04 poi da 14.04 a 14.10 , se tieni presente che in ubuntu, stabili e con supporto a lungo termine sono solo le versioni LTS , reinstalli exnovo da supporto LTS e ben ti guardi da intermedie , per quanto ben riuscita inclusa anche la Remix mia. Doppi avanzamenti versione sono da scartare ancor più di semplice avanzamento ad intermedia immediatamente successiva a quella in uso , non vanno quasi mai a buon fine.
Cita messaggio
Grazie da:
Scusa. Ho sbagliato. Il DVD iso scaricato è il 14.04 plus remix (64 bit) di Antonio. È quello che tento di installare e che si ferma (schermata nera) subito dopo l'accesso (utente=plus pass= plus). Forse è un problema di hardware, dato che provato sul altra macchina mi si apre regolarmente. Non so se scaricando il 32 bit possa risolvere qualcosa. Di sicuro ora installata è una versione 64 bit del 13.10 (plus 12 remix, credo).
grazie comunque.
Cita messaggio
Grazie da:
(14-11-2014,11:49 )minimax Ha scritto: Scusa. Ho sbagliato. Il DVD iso scaricato è il 14.04 plus remix  (64 bit) di Antonio. È quello che tento di installare e che si ferma (schermata nera) subito dopo l'accesso (utente=plus  pass= plus). Forse è un problema di hardware, dato che provato sul altra macchina mi si apre regolarmente. Non so se scaricando il 32 bit possa risolvere qualcosa. Di sicuro ora installata è una versione 64 bit del 13.10 (plus 12 remix, credo).
grazie comunque.
hai verificato il codice MD5 della iso che hai scaricato, operazione fondamentale.
Cita messaggio
Grazie da:
no. ho provato la live su un altro pc e funziona
Cita messaggio
Grazie da:
forse il tuo non supporta quella versione, potrebbe essere. se vuoi fare una prova:
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
http://www.istitutomajorana.it/index.php...8&Itemid=1
sono due versioni preparate da componenti dello staf, estremamente "leggere" ma complete di tutto.
Cita messaggio
Grazie da:
Temo sia la scheda grafica. Il processore è un 64 bit e ha 2 giga di ram. Provo con queste.
grazie
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)