Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu e Internet Key anomalia connessione
Buongiorno a tutti! Espongo il problema di connessione a internet che riscontro da qualche settimana (immagino con kernel nuovo) su un pc con internet Key.

Avvio ubuntu 16.04 con chiavetta Huawei E173 connessa dopo l'avvio. Questa è regolarmente riconosciuta, riconosce la rete, clicco per connettermi e la prima volta si connette e navigo. Il mio "problema" è che ho necessità di fare spesso connetti-disconnetti in quanto ho una connessione a tempo e, dalla seconda volta che provo a connettermi, cominciano i problemi: non si connette proprio. Devo riavviare il pc per riconnettermi.

Qualcuno sa aiutarmi?
Cita messaggio
Grazie da:
Per capire qualcosa di più bisognerebbe esaminare i log: apri Registro di Sistema su syslog--> scorri fino in fondo (è lungo)--> attiva la connessione (appariranno delle righe che tracciano la connessione)--> chiudi la connessione (altre righe)--> riconnetti (altre righe ancora ma stavolta non dovrebbe connettere) da lì si dovrebbe capire perché rifiuta la ri-connessione. Dovresti postare le righe di syslog da quando attivi la prima connessione a quando la riattivi (cioè la rifiuta). Hai problemi a farlo?

Intanto prova questa (quando rifiuta la connessione), da terminale
Codice:
sudo service network-manager restart
e vedi se ri-connette.
Cita messaggio
Grazie da:
Non ho il pc qui (è di un mio amico). Non appena ho la possibilità ti posto quanto richiesto. Per il momento grazie e proverò anche con il comando da terminale
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)