Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu e derivate : Rimuovere i vecchi kernel
Finalmente è stata introdotta nei repo di ubuntu e derivate una applicazione che rimuove  i vecchi kernels non più in uso.
Per Ubuntu 16.04  e derivate , compreso Linux Mint 18, aprire il terminale e dare il comando:

sudo apt install byobu

Per le versioni precedenti alla 16.04 e derivate, compreso Mint 17, il comando è:
sudo apt install bikeshed

Installata la relativa applicazione per eliminare i vecchi kernels, mantenendo solo gli ultimi due più recenti, dare nel terminale:

sudo purge-old-kernels

Fonte
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da: eu66 , m3nhir , Luci2
Volevo segnalare anche questo programmino italiano se posso ..

apt-mind
Cita messaggio
Grazie da: bilodiego
ciao ragazzi, vi segnalo che avevo già aperto una discussione a riguardo un po di tempo fa

http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...ld-kernels
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
MI era sfuggita, ma un poco più esplicativo e meno criptico nel titolo sarebbe stata più notata Blush
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
Io utilizzo lo script pulizia,sh Qui
Ottimo.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Cita messaggio
Grazie da:
(27-07-2016,21:26 )bilodiego Ha scritto: Finalmente è stata introdotta nei repo di ubuntu e derivate una applicazione che rimuove  i vecchi kernels non più in uso.
Per Ubuntu 16.04  e derivate , compreso Linux Mint 18, aprire il terminale e dare il comando:

sudo apt install byobu

...

Installata la relativa applicazione per eliminare i vecchi kernels, mantenendo solo gli ultimi due più recenti, dare nel terminale:

sudo purge-old-kernels

Fonte

Salve

.... io ho fatto l'avanzamento del so del mio pc, da ubuntu 14.04 alla 16.04, poi

1) Ho aggiornarto ubuntu, da "Aggiornamenti software",
o da terminale:
sudo apt update
sudo apt upgrade
sudo apt dist-upgrade

2) riavviato il pc, e fatta un po' di pulizia, come suggerito qui sopra da bilodiego!

Ora Ubuntu 16.04 LTS è diventato super veloce!

Un saluto da Luci2 At
Cita messaggio
Grazie da:
Fatto,grazie.  At
RADICALLY SIMPLE
[Immagine: http://i68.tinypic.com/a3nigh.png]

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)