Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu live da chiavetta usb su iMac
Ciao a tutti! Ho acquistato una chiavetta usb Kingston DataTraveler G4 USB 3.0 da 32 GB ed usando il software presente su Linux Mint 17 Mate Italiano plus remix 3D del Prof. Cantaro ho preparato la chiavetta per usare ubuntu da live sul mio iMac, ma non ci riesco. Ho provato a tenere premuto il tasto C (come faccio per l'accensione da cd/dvd) ma niente da fare. Quando il Mac è acceso, la chiavetta viene riconosciuta correttamente con l'immagine del sistema operativo.
Su internet c'è poco in mio aiuto.
Qualcuno sa darmi un suggerimento? E' colpa delle dimensioni della chiavetta? C'è qualche tasto specifico da premere?
Grazie in anticipo!
Marco
Cita messaggio
Grazie da:
Io possiedo una Kingstone Datatraveler da 16 GiB e quando l'ho riempita mi ha dato dei problemi, in pratica non veniva più letta. Ho dovuto recuperare il contenuto con il programma Photorec, e svuotarla, dopodichè è ripartita senza dare più problemi. Sembra che le Datatraveler abbiano questo tipo di problema, come altre chiavette, a "pieno" volume non si fanno più leggere, è noioso ma non sei il primo che sento avere questi problemi e pure a me....Ci vuole pazienza, non saprei suggerirti nulla di più di quanto detto sopra, anche se è una operazione balorda. Se hai lo scontrino e la garanzia mandala indietro, io feci così con una Verbatim da 32 GiB, furono gentili e mi mandarono una chiavetta nuova...Ciao
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)