Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu " mate" cosa c'e di diverso.....
Un saluto a tutti,
come da oggetto nella versione ( mate) come differisce dalla versione standard.

Per una nuova installazione di ubuntu da zero cosa consigliate:

Ubuntu 14.04 plus Lts
ubuntu 14.10

o passare direttamente alla versione 15.04 mate........sapendo che non mi dispiace avere effetti grafici 3D.

Voi che mi consigliate?
Cita messaggio
Grazie da:
l'ambiente Mate è completamente diverso da Unity di Ubuntu, è più tradizionale, più vicino a win XP, provalo prima di decidere
Cita messaggio
Grazie da:
in ogni caso ti consiglio una 14.04 che è LTS ( long term support ) supportata fino ad aprile 2019.

14.10 a luglio sarà fuori supporto

15.04 ha anch'essa solo 9 mesi di supporto quindi a gennaio sarà obsoleta
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da: Maxlinx
Grazie ,
dei consigli.
mi avete convinto e mi installo ubuntu 14.04 plus di majorana.
Cita messaggio
Grazie da:
ottimo Tongue
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
chiedo ulteriore consiglio , una volta installata la versione 14.04, posso aggiornarla subito o lascio stare?
Cita messaggio
Grazie da:
ciao. faccio l'avvocato del diavolo ma credo sia giusto non deludere le aspettative.
sicuramente concordo con la 14.04 essendo lei una LTS. ora parliamo della plus e di mate ( mi sembra che la tua scelta sia su quella ).
la distribuzione è nata un anno fa e da allora molta acqua è passata sotto i ponti, nulla di complicato ma potresti trovarti in difficoltà. meglio sapere prima quello che troverai.
si la distribuzione va sicuramente aggiornata, però dovrai modificare i collegamenti per mate, sono cambiati. questo capita alcune volte quando chi supporta ( leggi ppa di mate ) cambia in corso d'opera. io ti direi di non allarmarti, non è molto complicato sistemare il tutto. tu installa, aggiorna e poi vedremo.
Cita messaggio
Grazie da:
ok, sto' aggiornando.......sembra parecchia roba, vediamo ......poi.
Cita messaggio
Grazie da:
dxgiusti
Grazie per l aspiegazione.....ho finito l'aggiornamento......sembra funzionare tutto , mi dici come controllare se tuttto e' apposto?
Cita messaggio
Grazie da:
apri il terminale e digita:
sudo apt-get update
se si conclude senza segnalazione di errore, sei a posto. in caso contrario copia incolla quello che dice ( solo la parte interessata )
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)