Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu non autodetermina la giusta risoluzione dello schermo in modalità Live
Salve a tutti! Sono nuovo su questo forum e questo è il mio primo thread. Chiedo qui sperando che qualche esperto di Ubuntu (so che su questo forum ce ne sono molti) mi sappia aiutare per un problema che sto avendo. Ho creato una distro personalizzata di Ubuntu Mate 14.10 32 Bit da condividere con gli amici. Dentro ci ho messo diversi software di sviluppo per Android. Funziona tutto alla perfezione se non per una cosa. Premetto che ho utilizzato Systemback per creare il file ISO. Il problema è che nel file ISO, insieme a tutta la configurazione da me fatta, viene anche salvata la configurazione del mio monitor. Io utilizzo un monitor Full HD (1920x1080). Quando vado a provare in Live mode la mia distro su un PC che non ha un monitor in Full HD come il mio, accade che molte icone vengono spostate e addirittura l'icona del Cestino sparisce dal desktop (scompare nel margine destro). So per certo che è un problema della mia distro in quanto per sicurezza, sul medesimo PC con monitor non Full HD, ho avviato la distro originale di Ubuntu Mate e la risoluzione funziona a dovere. Ho spesso utilizzato le distro Ubuntu Plus di Antonio Cantaro ed ho notato che lì il problema non si presenta. Come posso risolvere? Inoltre volevo chiedere se si può installare Ubiquity manualmente dato che Systemback non lo include automaticamente e dato che Remastersys non è più supportato. Grazie per il vostro aiuto Smile
Cita messaggio
Grazie da:
Mi ero dimenticato di scrivere che ho provato la mia distro su un Notebook con monitor in Full HD ed è tutto perfetto
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)