SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu non parte
Salve. Da un pò mi sta capitando che al boot, prima scelta ubuntu non lo carica. Mi da una schermata di ubuntu per un pò e poi s'inchioda. Se faccio in modalità provvisoria e da lì lo lo faccio partire mi carica subito e funziona senza inconvenienti. Ho provato update,upgrade e -f install. L'ho addirittura reinstallato come consigliava il Prof. ma ad ogni accensione mi fa sto scherzo mentre se vado in windows funziona. Cosa potrebbe essere? Uso ubuntu 18.01 e faccio gli aggiornamenti ogni giorno. Spero di avervi detto tutto.
Ubuntu 18.01 BB * 64 bit * DE Gnome Fallback NVIDIA GT240-512 Mb
Windows 10
Alle volte ci assalgono...pazienza...si stancheranno?
Cita messaggio
Grazie da:
hai provato in driver aggiuntivi se ti segnala la presenza di driver propietari? nel caso prova ad installarli.
ubuntu 18.01 intendi 18.10?
Cita messaggio
Grazie da:
Scusa, intendo 18.04.01 ovvero la versione LTS di aprile con le prime correzioni - 01. Driver proprietari vedo solo Nvidia ed è già installato. pensavo che -f install aggiungesse ciò che manca, ora comunque l'ho riavviato e va bene. Domani mattina vedrò se fa lo stesso scherzo. Di solito capita con la prima accensione.
Windows 10
Cita messaggio
Grazie da:
avevo letto del nuovo rilascio della versione:
https://wiki.ubuntu-it.org/NewsletterItaliana/2019.009
forse aggiornando la tua distribuzione ( passerai a 18.04.2 ) risolvi.
Cita messaggio
Grazie da: nikelius
Grazie. Ora è alla versione .02 e sembra si comporti bene.
Windows 10
Cita messaggio
Grazie da:
Salve, ho dovuto togliere il risolto visto che lo fa di nuovo. Si blocca sulla scritta Ubuntu dopo aver caricato un pò. Se invece scelgo altri ubuntu e da modalità provvisoria vado con avvia normalmente il sistema si avvia senza intoppi.
Windows 10
Cita messaggio
Grazie da:
La butto la, proverei a testare l'Hd a meno che sia nuovo.
"Il software libero con sorgenti aperte e' parte del futuro dell'umanita'. Permette alle menti piu' brillanti presenti sul pianeta, grazie al web, di perseguire i piu' alti obiettivi di progresso"
Cita messaggio
Grazie da:
Hd nuovo SSD dove stanno i sistemi operativi, vecchio hd con dati. non capisco, sembra come perda da dove iniziare mentre se parto in windows va subito.
Windows 10
Cita messaggio
Grazie da:
La tua è una situazione alquanto diffusa con gli ultimi rilasci, ad alcuni il PC sembra "imballato" ma poi (anche dopo svariati minuti) si riprende, ad altri s'inchioda proprio.
C'è a chi lo fa con un kernel e con un altro no.
Prova a consultare lo dmesg se si evidenziano errori.
Oppure
Codice:
journalctl -b | grep -i "error\|fail"
ma di solito non si evidenzia nulla.
Provare con kernel vecchi oppure installando kernel superiori (ukuu) se cambia qualcosa.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: