Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu non rileva chiavetta usb ne usando lsusb, sudo fdisk -l e GParted
Un'altra carta da giocare se tutte le altre falliscono,potrebbe essere quella di smontarlo.
Di norma questi hard disk sono dei normalissimi dischi sata inseriti in un box che permettono tramite un piccolo alimentatore e presa usb di lavorare come memoria esterna.
E' probabile (speriamo) che la piccola scheda che funge da alimentatore/connettore usb sia andata, quindi smontandolo e collegandolo come se fosse un hard disk interno magari funziona.
Smontare WD Elements
------------------
PS se non sei sicura di farcela e i dati al suo interno sono molto importanti è opportuno rivolgersi ad personale qualificato.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Un giorno senza rischio è non vissuto.....
Cita messaggio
Grazie da:
pare non sia un problema di alimentazione e ho anche provato con windows, ma nulla, non la vede
Cita messaggio
Grazie da:
credo anche io che smontarla sia rimasta l'unica soluzione, non mi azzarderei mai a farlo io, quindi cercherò se esiste qualcuno di capace nelle mie zone, sperando non abbia un costo esagerato

comunque grazie Smile
Cita messaggio
Grazie da:
(24-06-2017,14:47 )mai.una.gioia Ha scritto: pare non sia un problema di alimentazione e ho anche provato con windows, ma nulla, non la vede
l'alimentazione non dipende dal sistema operativo che usi ma dalla motherboard. Se l'alimentazione è insufficiente nessun SO potra vederla.
Se invece hai provato ad alimentarla esternamente e non viene riconosciuta comunque, vale quando detto da D-BARTO
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)