SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu per gestione studio legale
(22-11-2014,21:24 )nicolo74 Ha scritto: Io con Ubuntu 12.04 plus 9 a 32bit non ho nessun problema [...]

(25-11-2014,22:58 )MarcoV70 Ha scritto: [...]per il resto SLpct  per Linux và alla grande anche con Ubuntu 14.04 LTS Plus Remix 32 bit che è la distribuzione
che abbiamo installato.
Per la firma digitale ArubaKey mi ha penare non poco ma, alla fine, funziona.

per vincenzo74: come vedi sia nicolo74 che MarcoV70 hanno installato distribuzioni a 32 bit - è questo è assodato.

nicolo74 dice di non avere problemi con la plus9 (12.04) ma MarcoV70 ha accennato a qualche problema con ArubaKey sulla 14.04

E' un bel dilemma quale installare: la 12.04 avrà supporto fino ad aprile 2017 e la 14.04 fino ad aprile 2019 è una scelta solo tua. fonte

Se MarcoV70 ti può dare la soluzione per la ArubaKey io installerei la 14.04.

Sul come installare, sicuramente riesci a conservare la partizione di XP. Posta per cortesia la tua situazione del disco con un'immagine (cattura schermata) presa da GParted, così possiamo darti indicazioni più precise.

Ciao e buona giornata.
Cita messaggio
Grazie da:
Ti ringrazio, l'immagine  a cui Tu facevi riferimento dovrebbe essere  questa.
Buona serata.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Scusami ancora nel dubbio, posto altre immagini.
Grazie!

edit esabatad: per Vincenzo cortesemente non quotare quando rispondi.
http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...iscussione
leggi, grazie
Cita messaggio
Grazie da:
(26-11-2014,21:11 )Vincenzo74 Ha scritto:
(26-11-2014,09:14 )esabatad Ha scritto:
(22-11-2014,21:24 )nicolo74 Ha scritto: Io con Ubuntu 12.04 plus 9 a 32bit non ho nessun problema [...]

(25-11-2014,22:58 )MarcoV70 Ha scritto: [...]per il resto SLpct  per Linux và alla grande anche con Ubuntu 14.04 LTS Plus Remix 32 bit che è la distribuzione
che abbiamo installato.
Per la firma digitale ArubaKey mi ha penare non poco ma, alla fine, funziona.

per vincenzo74: come vedi sia nicolo74 che MarcoV70 hanno installato distribuzioni a 32 bit - è questo è assodato.

nicolo74 dice di non avere problemi con la plus9 (12.04) ma MarcoV70 ha accennato a qualche problema con ArubaKey sulla 14.04

E' un bel dilemma quale installare: la 12.04 avrà supporto fino ad aprile 2017 e la 14.04 fino ad aprile 2019 è una scelta solo tua. fonte

Se MarcoV70 ti può dare la soluzione per la ArubaKey io installerei la 14.04.

Sul come installare, sicuramente riesci a conservare la partizione di XP. Posta per cortesia la tua situazione del disco con un'immagine (cattura schermata) presa da GParted, così possiamo darti indicazioni più precise.

Ciao e buona giornata.

Ti ringrazio, l'immagine  a cui Tu facevi riferimento dovrebbe essere  questa.
Buona serata.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Buonasera,
se non ricordo male SLpct necessita di interfaccia grafica Gnome.
Per questo con la 14.04 LTS plus remix 32 bit non ho avuto problemi, in fondo Compiz se la tira dietro quasi tutta.

Correggetemi pure se sbaglio, sono in questo "mondo" da maggio.

Scaricato e installato, IMPORTANTISSIMA la Guida installazione Redattore Atti per P.C.T. , poi gira che una meraviglia.

Da quello che ho capito, inoltre, SLpct gira su SO a 64 bit solo linux quindi ritengo che il problema non sia il redattore.

Per aruba ho penato parecchio... su quella non so dirti se gira sulle versioni a 64bit.

PS non farti trarre in inganno da come aruba gira su Windows..... su linux è un altra cosa.
Magari un lettore di smart card da tavolo è più semplice da configurare.
Cita messaggio
Grazie da:
PS
Per Arubakey non ricordo bene però ho trovato la 'stella' nel sito del
Consiglio dell'ordine deglii Avvocati di Venezia dove ubuntu è molto
supportato insieme a libre office.

Nella SIM ci sono due certificati: uno di autenticazione e uno di firma,
il primo serve per autenticarsi tramite login a PST Giustizia.it e accedere
ai fascicoli.
Il secondo per apporre la firma digitale su documenti.

Detto questo non lanciare le utility di aruba da interfaccia grafica ma
da terminale. Io così ho indivuduato l'errore che ho incollato su google e
risolto con un link simbolico che trovato in rete.

Vai su http://www.ordineavvocativenezia.net/CMS...telematico
e dai uno sguardo. Se posso e la memoria mi assiste ......

C'è anche "L'utilizzo della firma digitale in ambiente GNU/Linux"
e "Notifiche via PEC e Mozilla Thunderbird: un’avvertenza tecnica"

Da li ho preso tantissimo.

Buon lavoro
Cita messaggio
Grazie da:
Mi sono perso un paio di passaggi, colpa mia.
Caro MarcoV70 fammi capire: sei riuscito ad accedere a polisweb o come diavolo si chiama l'accesso ai fascicoli telematici tramite arubakey su ubuntu 14.04 a 64bit? Ho contattato la casa produttrice e mi hanno detto che i driver sono fermi alla versione 12.04 32bit. Ho anche provato, a suo tempo, con le indicazioni date dal sito dell'Ordine Avvocati di Venezia ma senza riuscirci e quindi mi sono "fermato" alla 12.04 32bit che però mi da dei piccoli problemi; magari se ti va spieghi i passaggi che hai fatto? Grazie in anticipo.
Heart  Una petizione per il prof. Cantaro

Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Affettuosamente Buona Vita Heart
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: