22-11-2014,00:07
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio.
Allo studio ho un pc desktop con doppia partizione Xp/Ubuntu.
Per l' ufficio utilizzo per lo più xp.
Dovendo abbandonare xp, che ormai è obsoleto e insicuro, per evitare di dissanguarmi con i costi di una nuova licenza windows 8, avevo pensato di passare definitivamente a Ubuntu.
Ho qualche perplessità per via del fatto che non sono sicuro se Ubuntu supporti o meno i software necessari per il processo telematico (chiavetta Aruba per firma digitale, redattore atti per invio busta telematica, etc.).
Mi potreste consigliare una rete di assistenza tecnica a me vicina ( abito ad Agrigento) che si occupi dell'installazione del sistema operativo e mi supporti nel passaggio all'utilizzo di Ubuntu per l'ufficio?
Vi ringrazio anticipatamente.
Allo studio ho un pc desktop con doppia partizione Xp/Ubuntu.
Per l' ufficio utilizzo per lo più xp.
Dovendo abbandonare xp, che ormai è obsoleto e insicuro, per evitare di dissanguarmi con i costi di una nuova licenza windows 8, avevo pensato di passare definitivamente a Ubuntu.
Ho qualche perplessità per via del fatto che non sono sicuro se Ubuntu supporti o meno i software necessari per il processo telematico (chiavetta Aruba per firma digitale, redattore atti per invio busta telematica, etc.).
Mi potreste consigliare una rete di assistenza tecnica a me vicina ( abito ad Agrigento) che si occupi dell'installazione del sistema operativo e mi supporti nel passaggio all'utilizzo di Ubuntu per l'ufficio?
Vi ringrazio anticipatamente.