Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu schermo nero all'avvio
Salve a tutti,mi scuso anticipatamente se avessi sbagliato sezione ma non riesco nemmeno a cercare chiaramente dal cellulare.
ieri pomeriggio il mio ubuntu 14.04 al riavvio non è più andato c'è uno schermo nero e non capisco il perché!

I problema è che dentro ci stano anche file e tesi di laurea,in più e il mio unico svago visto che non ho nemmeno il tempo di uscire e devo laurearmi a luglio.

quello che ho fatto prima che avvenisse tutto ciò è aggiornarlo poi ho dato un dist-upgrade e alla fine ho riavvito,da quel momento in più schermo nero e non vedo nemmeno il mouse! Il recovery mode va,ho provato gli altri kernel ma non funziona nessuno,ho provato anche a disinstallare e reinstallare gli nvidia ma niente,sono così incasinato e con la c.... fino al collo!
in fine,ieri era da tanto che non aprivo ubuntu tweek ho provato a eliminate i kernel che avevo,ma non ha funzionato,non so perché non li ha eliminati,ma ora non so per quale motivo non riesco ad accedere a questo maledetto computer,se mi deste una mano ve ne sarei grato!

Spro abbiate il tempo di rispondere al più presto io non so più che pesci prender e sto qui in attesa.

Ps ho già provato da recovery a riparare i pacchetti ma niente.

edit esabatad: ho dato una sistemata al testo troppo grande.
Cita messaggio
Grazie da:
come primo intervento puoi avviare una live (da cd o usb) e salvarti i file che ti interessano
poi magari posti maggiori informazioni sul pc (fisso o portatile, scheda grafica.. oltre la marca è utile anche sapere il modello) e vediamo cosa si può fare (male che vada reinstalli)
Cita messaggio
Grazie da:
(25-06-2015,11:45 )luciano Ha scritto: come primo intervento puoi avviare una live (da cd o usb) e salvarti i file che ti interessano
poi magari posti maggiori informazioni sul pc (fisso o portatile, scheda grafica.. oltre la marca è utile anche sapere il modello) e vediamo cosa si può fare (male che vada reinstalli)

Ooo grazie mille speravo qualcuno mi rispondesse subito...allora sono all'università tra mezz'oretta torno a casa e faccio tutto ciò che devo,per ovviare a questo problema tempo fa feci la home separata anche se ho Windows in dualbot pensi che possa perdere qualche dato se reinstallo tutto? Perché non vorrei dimenticare di copiare qualche file,a proposito c'è un metodo sicuro per copiarli tutti? Scrivania compresa? In ultimo,è da 3 anni che volevo provare la grafica kde che ubuntu posso scaricare per provarla? Ti sono davvero grato e scusa se ho molti dubbi.
Cita messaggio
Grazie da:
qui hanno risolto con due comandi da tty:
Citazione:sudo nvidia-xconfig
sudo reboot
Cita messaggio
Grazie da:
(25-06-2015,14:12 )dxgiusti Ha scritto: qui hanno risolto con due comandi da tty:
Citazione:sudo nvidia-xconfig
sudo reboot

Allora provo prima questo! Così lo faccio al volo e vi do il resoconto,sono a casa cmq quindi posso provare tutti i comandi necessari.... se Funziona voglio vedere se c'è la plus temi kde ehhehe della 14.04 così in futuro potrò avere una kde plus Smile
Cita messaggio
Grazie da:
Il comando mo ha dato vari warning ed 1 error: unable to write to directory /etc/X11 e al riavvio non parte...non capisco se sono sti driver o problemi con il kernel...
Cita messaggio
Grazie da:
mi spiace ma non usando ubuntu mi fermo. non voglio dire stupidaggini. le info le trovi anche qui:
http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/Video/Nvidia
Cita messaggio
Grazie da:
Ho provato ma non va,intanto sapresti dirmi come copiare la home? Non me la fa copiare,o meglio dei 106 Gb mi copia solo pochi mega... io in pratica ho fatto proprio copia e incolla la cartella snake che sarebbe la home in in hd esterno... forse serve un comando specifico?
Cita messaggio
Grazie da:
guarda queste info:
http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/Video...i#gestione
specialmente su come riconfigurare il server grafico.
per copiare i tuoi dati da una distribuzione live, il copia/incolla dovrebbe essere sufficente.
che file system ha il dispositivo esterno.
Cita messaggio
Grazie da:
(25-06-2015,14:46 )dxgiusti Ha scritto: guarda queste info:
per copiare i tuoi dati da una distribuzione live, il copia/incolla dovrebbe essere sufficente.

(25-06-2015,14:46 )dxgiusti Ha scritto: guarda queste info:
Non ricordo penso uno per i dati... ma in genere non avevi problemi a fare il backup sopra,anche se è da anni che non lo facevo! Ho letto una discussione del prof Cantaro che consiglia di comprimere la home,io lho compressa in un file tra.gz e la sto spostando  sull hd,pensi che così possa andare bene? Perché per qualche file mi sta dando problemi tipo per le uso che avevo sulla home... cmq spero di aver scritto tutto bene perché questo sito dal cellulare ha la grafica che non va bene quindi non riesco a  vedere tutto quello che scrivo. Cmq provo a vedere il link che mo hai dato se non va provo a riscrivere.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)