Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu simile a Seven.
Buongiorno. Un'amica ha un Acer Aspire 5560 AMD Quad-Core processor A63400M, vorrei farle provare una derivata di Ubuntu simile a Windows. Gli usi sono mailing, YouTube, un pò di navigazione. Cosa mi consigliate per lo specifico modello? Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
Zorin

https://zorinos.com/
Cita messaggio
Grazie da:
Aggiungo anche MINT MATE
Cita messaggio
Grazie da:
aggungo peppermint,lxle,
Cita messaggio
Grazie da:
(04-12-2016,15:28 )Emanuele65 Ha scritto: Buongiorno. Un'amica ha un Acer Aspire 5560 AMD Quad-Core processor A63400M, vorrei farle provare una derivata di Ubuntu simile a Windows. Gli usi sono mailing, YouTube, un pò di navigazione. Cosa mi consigliate per lo specifico modello? Grazie.

Non dite mai simile a windows : mac è simile a windows ? No .. Due sistemi diversi due interfacce diverse .. Su linux non c'è un pannello di controllo come su windows , l'unica cosa che si può ottenere è solo l'aspetto visivo ma niente più , tutta la logica è diversa ..  Smile
Cita messaggio
Grazie da:
e inutile sottolinere che voleva dire "interfaccia simile"
non ce bisogno di essere pignoliSmileneanche su w10 il panello di controllo e in bella vista e si usa altro,e poi se per te tabella impostazioni non e panello di controllo ok a me su manjaro fedora ecc ecc sembra uguale o niente che no si posa installare con qualche tool o tweak

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Non è affatto inutile l'intervento di Ste74, è bene chiarire sempre sulle richieste di un linux con interfaccia simil window, che le funzionalità e la logica del sistema sono completamente diverse, che sono le vere difficoltà da chi proviene da window,non l'interfaccia grafica che in breve tempo ci si adatta facilmente , appunto come le differenze tra win 10 , seven, xp.
La filosofia del forum è che una discussione deve essere utile per tutti, non solo limitata allo specifico richiedente "ad personam".
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
(09-12-2016,12:37 )Ste74 Ha scritto:
(04-12-2016,15:28 )Emanuele65 Ha scritto: Buongiorno. Un'amica ha un Acer Aspire 5560 AMD Quad-Core processor A63400M, vorrei farle provare una derivata di Ubuntu simile a Windows. Gli usi sono mailing, YouTube, un pò di navigazione. Cosa mi consigliate per lo specifico modello? Grazie.

Non dite mai simile a windows : mac è simile a windows ? No .. Due sistemi diversi due interfacce diverse .. Su linux non c'è un pannello di controllo come su windows , l'unica cosa che si può ottenere è solo l'aspetto visivo ma niente più , tutta la logica è diversa ..  Smile

Faccio ammenda.
Ho consegnato alla persona interessata oggi quattro live, incluso Zorin, ci vorrà un pò di tempo perchè decida. Scriverò alla fine. La cosa interessante è che quando di parla di Ubuntu e derivate cascano tutti dall'albero, sono convinto che molti portatili vengano cambiati perché Windows non funziona più bene. Grazie e buone feste.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)