Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu su Galaxy tab
Ciao ragazzi, io ho un tablet Galaxy Tab 3 (modello GT-P5210) che praticamente non utilizzo più pechè lentissimo, ho già visto che non è tra i dispositivi che supportano Ubuntu touch (che mi sarebbe piaciuto provare), ma ho visto che è possibile installare ubuntu desktop.

Qualcuno sa spiegarmi passo passo come si fa?

Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
https://wiki.ubuntu-it.org/UbuntuPhone/Dispositivi
Cita messaggio
Grazie da:
(09-02-2018,17:53 )scimmia Ha scritto: https://wiki.ubuntu-it.org/UbuntuPhone/Dispositivi

Il mio non è in questa lista, ma so che si può installare comunque Ubuntu su qualsiasi tablet.
Cita messaggio
Grazie da:
Per quello che ne so non mi sembra che si possa installare su qualsiasi tablet.Prova a fare una ricerca su internet per renderti conto.
A meno che tu non stia parlando di Complete linux installer,ma siamo molto lontani da una vera installazione.
Cita messaggio
Grazie da:
(09-02-2018,18:15 )scimmia Ha scritto: Per quello che ne so non mi sembra che si possa installare su qualsiasi tablet.Prova a fare una ricerca su internet per renderti conto.

A meno che tu non stia parlando di  Complete linux installer,ma siamo molto lontani da una vera installazione.

In cosa consiste questo Complete Linux installer?
A me interessa rendere il mio tablet utilizzabile dato che adesso con android è lentissimo anche usandolo come calcolatrice...
Cita messaggio
Grazie da:
Hai già provato a riportarlo a impostazioni di fabbrica perdendo così tutto ciò che ci sta dentro? Visto che non lo usi suppongo non contenga file importanti. Poi ci pensi se tentare con altri sistemi operativi, da quello che so potresti renderlo inutilizzabile. La cosa mi affascina, anche a me sarebbe piaciuto tentare ma non essendo supportato abbandonai.
Ubuntu Xenial Xerus * 64 bit * DE Gnome Fallback NVIDIA GT240-512 Mb
Windows 10 /  Mx Linux17
Alle volte ci assalgono...pazienza...si stancheranno?
Cita messaggio
Grazie da:
(10-02-2018,07:22 )nikelius Ha scritto: Hai già provato a riportarlo a impostazioni di fabbrica perdendo così tutto ciò che ci sta dentro? Visto che non lo usi  suppongo non contenga file importanti.  Poi ci pensi se tentare con altri sistemi operativi, da quello che so potresti renderlo inutilizzabile. La cosa mi affascina, anche a me sarebbe piaciuto tentare ma non essendo supportato abbandonai.

Si l'ho già fatto diverse volte ma va per un paio di giorni poi si inchioda di nuovo
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)