Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu su macchina virtuale installata in altra distro, e' possibile?
Salve a tutti,
siccome avro' a disposizione un pc in ufficio sul quale sara' installata una distro non ubuntu (e non ne vogliono sapere di installare ubuntu e derivate) e siccome , grazie a voi, nel privato sono un soddisfatto utente di Xubuntu mi chiedevo se fosse possibile installare all'interno di un pc con una distro (debian, fedora, non so ancora) una macchina virtuale con la stessa versione di xubuntu che uso privatamente, conservando tutte le infinite personalizzazioni e installazioni che ho fatto a casa.

Mi rendo conto che potrei installare parallelamente Xubuntu su un'altra partizione, ma in quel modo non avrei le autorizzazioni per connettermi in rete, che viceversa sarebbero consentite dagli amministratori di sistema se c'e installata una versione Linux autorizzata da loro.

Quindi :
1) e' possibile installare Xubuntu su una macchina virtuale residente in una distro diversa?

2) se si, secondo voi sara' poi possibile la navigazione in rete attraverso il firewall aziendale (dalla macchina virtuale xubuntu),
avendo quindi le stesse autorizzazioni della distro che contiene la macchina virtuale?

Grazie in anticipo !!
Xubuntu 14.04
Cita messaggio
Grazie da:
Secondo me si per il primo punto. Su Virtualbox di MINT ho installato moltissime altre distro.
Per il secondo devi vedere cosa ti permette il firewall aziendale.
Cita messaggio
Grazie da: wfrcrd
Non ho esperienza diretta, io uso il pc solo a casa ma come dice esabatad per il primo quesito non ci dovrebbero essere problemi mentre per il secondo l'installazione in vbox è come se fosse su un pc diverso.
Cita messaggio
Grazie da: wfrcrd
(26-10-2016,12:33 )eu66 Ha scritto: Non ho esperienza diretta, io uso il pc solo a casa ma come dice esabatad per il primo problema non ci dovrebbero essere problemi mentre per il secondo l'installazione in vbox è come se fosse su un pc diverso.

Se e' cosi' significa che servirebbero delle autorizzazioni specifiche per andare in rete dalla macchina virtuale , mannaggia
Xubuntu 14.04
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)