Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu touch
Buonasera a tutti!!!Mi chiamo Luca e sono alla mia prima discussione del forum (perdonatemi se ho postato nella sezione sbagliata).

Il quesito che voglio porre a tutti è questo: ho un htc desire 310 e vorrei sostituire android (al limite farlo girare in dual boot) con ubuntu touch. Siccome ho trovato opinioni discordanti sul tema in rete chiedo a chi potrà aiutarmi se il kernel di ubuntu touch è compatibile con il modello di smartphone in mio possesso e se potete indirizzarmi su una guida all' installazione o altro materiale di supporto.

Grazie infinite.

Odek

Tux
Cita messaggio
Grazie da:
dai un occhiata su come gira ubuntu touch su questo dispositivo htc.

[Video: https://www.youtube.com/watch?v=CdJZgmEZoO4]
Se vuoi vedere cosa che non hai mai visto devi fare cose che non hai mai fatto.
Cita messaggio
Grazie da:
(20-01-2016,19:24 )odek Ha scritto: Buonasera a tutti!!!Mi chiamo Luca e sono alla mia prima discussione del forum (perdonatemi se ho postato nella sezione sbagliata).

Il quesito che voglio porre a tutti è questo: ho un htc desire 310 e vorrei sostituire android (al limite farlo girare in dual boot) con ubuntu touch. Siccome ho trovato opinioni discordanti sul tema in rete chiedo a chi potrà aiutarmi se il kernel di ubuntu touch è compatibile con il modello di smartphone in mio possesso e se potete indirizzarmi su una guida all' installazione o altro materiale di supporto.

Grazie infinite.

Odek

Tux

"al limite farlo girare in dual boot" è l'unica cosa che riterrei ragionevole, dato che Ubuntu touch è un progetto instabile che manca di funzioni essenziali per un qualsiasi utente Android. Ammesso e non concesso che per il tuo terminale ci sia un progetto di sviluppo serio (sicuramente non ufficiale) ti ritroveresti a voler fare marcia indietro dopo mezzora di utilizzo. Il dual boot ti permetterebbe di utilizzare android e nel contempo giocare con Ubuntu touch, ma è implementato su pochissimi dispositivi, e generalmente si tratta di dual boot tra rom diverse, non tra diversi SO. con gli smartphone non si ha la stessa flessibilità che hai sul tuo notebook per il momento.

Detto questo, non mi sembra una grave perdita non potere installare un sistema acerbo sul tuo telefono, ma se proprio volessi lanciarti nell'impresa, ti consiglio di comprare un Nexus. Finchè esistono i Nexus sono questi ultimi i modelli di riferimento che sviluppatori e tester, nonchè i modelli che godono del supporto migliore per Ubuntu. Esclusi i pochi smartphone con Ubuntu pre installato (che sono BQ in europa e Meizu in Cina), che a dir la verità non so se siano ancora in commercio.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum: