Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ultimate Windows Tweaker 3.1.2.0
ho provato il tool consigliato qui http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...er-Windows sul mio win 8 e mi ha annullato la possibilità di fare la sospensione e il riavvio del sistema, ho dovuto fare il ripristino.
Cita messaggio
Grazie da:
fare il ripristino dell' intero SO per la sospensione disattivata è semplicemente assurdo , è opzione regolarmente disponibile dalle funzioni di gestione del consumo energetico , attivabile e disattivabile in qualunque momento . dal tweaker allo stesso modo con cui si disabilitano si riabilitano . Senza alcun bisogno del Tweaker direttamente dalle funzioni disponibili dal pannello di controllo di windows , sempre presente anche nelle nuove versioni del SO .
Cita messaggio
Grazie da:
UWT quando si avvia fa una scansione delle impostazioni configurate e presenta le opzioni nella corrente configurazione.
Prima di premere il pulsante Apply è bene dare una guardata a tutte le impostazioni nel caso ne risultasse qualcuna configurata come non vuoi.
L'impostazione di disabilitazione del ripristino è in SECURITY/"Disable System Restore Configuration"
se a te serve la casella di spunta deve essere NON selezionata
L'ibernazione è in CUSTOMIZATION/ModernUI sezione Miscellaneous --> Disabel Hibernate Feature (deve essere NON selezionata)

Entrambe le opzioni comunque sono riattivabili con i normali metodi di Windows o usando di nuovo UWT, non vedo quale sia il problema, non c'era bisogno di ripristinare.

Faccio presente che l'articolo del blog è una recensione rapida delle utility non una guida ad usarle; al momento ne sto facendo una per GIGATweaker (Win7), in futuro vedrò se procedere anche per UWT.

Perché solo Windows 8 e non 8.1? La versione 8.1 è nettamente migliore
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
(09-01-2015,09:58 )francofait Ha scritto: fare il ripristino dell' intero  SO  per  la sospensione disattivata è  semplicemente assurdo ,   è opzione regolarmente disponibile  dalle funzioni di gestione del consumo  energetico , attivabile e disattivabile in qualunque momento .   dal tweaker allo stesso modo con cui si disabilitano si riabilitano . Senza alcun bisogno del Tweaker  direttamente dalle funzioni disponibili dal pannello di controllo di windows , sempre presente anche  nelle nuove versioni del SO .
Le voci erano correttamente attivate, solo che la sospensione non avveniva più, si spengeva soltanto lo schermo, il riavvio partiva e si fermava ritornando al login, questi erano gli inconvenienti più appariscenti, per evitarrne altri ho preferito ripristinare la configurazione precedente.
Sono d'accordo che non c'è bisogno del Tweaker per fare certe cose, io l'ho voluto provare, ora l'ho eliminato
Cita messaggio
Grazie da:
più che a UWT darei la colpa all'ibernazione stessa la cui implementazione in Windows 8 è davvero balorda infatti viene consigliato di disabilitarla.
C'è la possibilità che sia stata modificata la configurazione del pulsante fisico di spegnimento (se normalmente ci vai in ibernazione potrebbe essere cambiata quell'impostazione).
Avendo provato solo con Win8.1 non ho trovato grossi problemi, non saprei se si tratta di una combinazione sfortunata con Win8.
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)