SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ultime occasioni?
(14-11-2015,19:55 )Teo Ha scritto:
(14-11-2015,19:50 )Tek Ha scritto: Basta disabilitare il fast boot e Ubuntu si installa senza problemi.

Infatti, non esiste nessun problema.

E vada pure,cmq resterebbe da ingoiare il"rospo"TPM.

P.s.:
anche qui trovereTe schiere di post in cui si dice che è innocuo e si può sempre disattivare(ma sembra che si possa anche riattivare "a distanza").
Grazie da:
Questo è già meglio http://www.amazon.it/Asus-X554LA-XO1236D...ok+freedos
Scusa l'ignoranza, cosa sarebbe TPM?
Grazie da:
(14-11-2015,18:16 )gian Ha scritto: Saluti,

inviato da dxgiusti - 55 minuti fa
uefi è una tecnologia abbastanza recente. con più passa il tempo ( esaurimento scorte computer con avvio su mbr ) troverai solo lui. per quanto ne so è possibile disattivarlo e reimpostare avvio legacy. il discorso del sistema operativo invece è altra cosa. io stesso mi sono arreso l'anno scorso, alla fine ho "ceduto"

scusa, ma che significa  ho ceduto?
significa che sui nuovi pc non sarà più possibile installare OS alternativi a Windows?
o questo riguarda solo acquisto di hardware con preinstallato so della Microsoft?
ciao grazie
gian

significa che mi sono arreso nel cercare un computer nuovo senza uefi e senza win. ne ho comperato uno con uefi ( subito disabilitato ). ho poi reinstallato seven visto che l'avevo pagato..... ed a seguire PCLinuxOS in dual-boot su hd con tabelle msdos ed avvio su mbr, mia attuale configurazione.
Grazie da:
@ tpm> https://en.wikipedia.org/wiki/Trusted_Platform_Module

la differenza nel link postato free-dos/windows 8.1sono = 42,75€ .. una pizza x 2 senza esagerare più di tanto

Grazie da:
quale sarebbe il senso di questa discussione? perché mi sfugge;
l'UEFI non limita l'acquirente in alcun modo, è il SecureBoot che può dare fastidio se tenti di installare una distribuzione Linux vecchiotta che non lo supporta.
In ogni caso UEFI può essere forzato a funzionare in modalità legacy.
Per quanto riguarda l'accesso ad un computer (con BIOS) di un ufficio: in un ufficio non sei autorizzato a fare magheggi, né ad usare un sistema operativo da boot, ma solo quello previsto dal tuo datore di lavoro.
Stesso dicasi per creazione/lettura dei file PDF: se il datore di lavoro li inibisce non hai il diritto legale di bypassare il suo volere;
a casa nostra facciamo come meglio crediamo, sul luogo di lavoro si segue la policy aziendale.
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
Supporto su Informatica Libera
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Grazie da:
Ti quoto, Bat, ma scusa se vado fuori tema ogni tanto riparto all'assalto: non puoi fare proprio nulla per ripristinare il tuo Blog?
Grazie da:
ehm...
avevo promesso per metà Ottobre... Blush
ho già più di un mese di ritardo purtroppo ogni giorno mi succedono imprevisti tra lavoro, famiglia, parenti, impegni inaspettati; Mi arrendo
devo finire di scrivere l'informativa estesa sui cookie, non ci manca molto ma sono questi maledetti imprevisti che mi fregano!
credimi sono io il primo ad essere scontento! Disperato
va beh dai che si va avanti tranquillamnte anche senza il mio blog...
cercherò di provvedere
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
Supporto su Informatica Libera
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Grazie da:
Attendo anch'io la riapertura di zerozerocent Tongue
[Immagine: http://i61.tinypic.com/migwsz.jpg]  [Immagine: http://i65.tinypic.com/2rp9u80.jpgGrazie al cielo esiste Linux
Grazie da:
(14-11-2015,22:58 )BAT Ha scritto: quale sarebbe il senso di questa discussione? perché mi sfugge;
l'UEFI non limita l'acquirente in alcun modo, è il SecureBoot che può dare fastidio se tenti di installare una distribuzione Linux vecchiotta che non lo supporta.
In ogni caso UEFI può essere forzato a funzionare in modalità legacy.
Per quanto riguarda l'accesso ad un computer (con BIOS) di un ufficio: in un ufficio non sei autorizzato a fare magheggi, né ad usare un sistema operativo da boot, ma solo quello previsto dal tuo datore di lavoro.
Stesso dicasi per creazione/lettura dei file PDF: se il datore di lavoro li inibisce non hai il diritto legale di bypassare il suo volere;
a casa nostra facciamo come meglio crediamo, sul luogo di lavoro si segue la policy aziendale.
1)Allora,scusate la mia ignoranza+incapacità;l'anno scorso,l'unico Pc che prevedeva la modalità Legacy nel bios o come si chiama ora e che tale avevo impostato,non mi ha fatto partire Ubuntu da pendrive.
2)A volte,è necessario accedere a nostri documenti Office(magari creati con Open Office)o ns.rubriche con indirizzi email,proprio per motivi di servizio,ma la stupidity che la fa da padrona,te lo impedirebbe.
3)Siccome,come diceva il Manzoni,certe cose senza un pretesto sembrerebbero ingiuste,pqr il TPM uno dei motivi addotti dai sostenitori(il + facinoroso dei quali il Senatore"Fritz")sarebbe la protezione(forse maggiore?)dei file DRM,poiché con un libro elettronico che avevo regolarmente acquistato lo scorso anno(con ancora il diritto di scaricarlo e poi leggerlo su altri 2 devices)ho voluto fare la prova su un mio computer molto vecchio(epoca sicuramente senza TPM su scheda o chipset)e non c'è stato niente da fare,mi sembra che certi sospetti che ho(e non solo io)siano fondati.

In sintesi;siamo noi i responsabili delle nostre azioni e pqr la sicurezza,l diritti d'autore o altro,è la nostra condotta,e non il patrocinio di sedicenti"tutori"ciò che è in ballo.
Grazie da:
(16-11-2015,20:48 )lu434 Ha scritto: 1)Allora...

Secondo me semplifichi troppo le cose:
1 e 2) per un pc personale potresti anche avere ragione ma per un PC aziendale è spesso assolutamente necessario che ci siano dei vincoli forti. Se ogni dipendente può far girare il SO che più gli aggrada e installare ogni cosa che trova sul P2P la sicurezza aziendale va a farsi benedire.
3) il DRM si combatte sul mercato non con la filosofia. Non comprare nulla che abbia un DRM e suggerisci a chi conisci di fare lo stesso. Vedrai che gli effetti non mancheranno. Con la musica è stato così: prima lucchetti a più non posso ora ti danno un file del tutto libero.
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: