Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Un CIAO circolare a tutti da un vecchio gnucco
Salve a tutti.

sono uno smanettone oramai appassito...
 e forse anche male!

Scherzi a parte sono un appassionato spingi bottoni e incastra schede: quando si tratta di assemblare un PC ci capisco qualcosa ma oramai sono in disarmo.

Ma quando si tratta di litigare col S.O. dall'alto della mia ignoranza faccio come diceva il buon De Andre: m'indigno mi impegno poi getto la spugna con gran dignita'.

Uso PC e Smarphone (note4) per lavoro ma con programmi proprietari (naturalmente winbased sul pc) forniti di " blindature" che obbligano a spingere il tasto di destra per andare a sinistra, tanto per capirci.

Ma qui sono a divertirmi, se ci riesco, con Ubuntu 16-04, la mia ultima prodezza: ho cambiato HDD con un SDD (Mii se vola adesso!)  su questo portatile HP8440p e ho installato ubuntu.

Miracolo! tutte le perifieriche sono state riconosciute subito....  perfino la scheda wifi che con i driver della casa madre non ne voleva piu' sapere di funzionare, una volta reinstallato il vecchio HDD che mi ero premurato di non cancellare (nel caso volessi tornare al vecchio Win7 aggiornato a W10)

Adesso ho un mondo seminuovo davanti: ho usato ubuntu 10.04 ai tempi andati ma complice un HW del 2001 e qualche programma comodo e tanta pigrizia mi avevano fatto abbandonare.
Basta!
Vedo che sono logorroico non solo a voce.

Saluti

Leonardo da Occhiobello classe 1960 (capito perche' appassito?)
Cita messaggio
Grazie da:
Benvenuto At siamo quasi coetanei Smile
Cita messaggio
Grazie da:
Benvenuto
Chi sa capire tutto è molto infelice (Maksim Gor'kij)
[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum2/at...p?aid=7740]
Cita messaggio
Grazie da:
Benvenuto Smile
Cita messaggio
Grazie da:
Benvenuto
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao e benvenuto nel forum. At
Pace e Serenità a tutti voi per un mondo migliore Tongue  Heart
Cita messaggio
Grazie da:
Benvenuto e felice nonchè profiqua permanenza.
Aspettare che gli altri facciano il proprio dovere è il miglior alibi per non fare il nostro.

--Roberto Gervaso--
Cita messaggio
Grazie da:
Benvenuto!
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)