Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Un computer preassemblato discretamente potente spendendo poco
Grazie BAT, mi dai un giudizio su questi?
http://www.ebay.it/itm/PC-DESKTOP-COMPUT...20db9d5265
http://www.ebay.it/itm/PC-Computer-Deskt...418516f8cc
Cita messaggio
Grazie da:
Se dovessi giudicare solo in base al prezzo direi che è buono;
la scheda madre è un po' scarsina (chipset H81), nessuna marca per cabinet/alimentatore e memoria
le specifiche ingannano un po': la scheda video è quella integrata nella CPU
non sono 9 porte USB, sono 4 USB-2.0 + 2 USB-3.0 (il resto sarà sui pettini)

Una cosa che mi lascia perplesso è che sono sono dei benefattori, dopo che l'hai comprato gli puoi perfino telefonare per fargli sapere quale sistema operativo preferisci tra, Windows 7 Ultmate 64 bit o Windows 8.1 Pro-64 bit, poi ti regalano Office 2010 e altri programmi non specificati... Blush

Un'altra cosa che mi lascia perplesso è che non riesco a trovare il nome dell'azienda che lo vende partendo dal numero fisso che vedo nell'annuncio eBay, né con le pagine bianche on-line né con le pagine gialle; sull'annuncio c'è scritto "nuovo" ma sei sicuro che a venderlo sia un negozio e non un privato?
fossi in te innanzitutto telefonerei, poi decidi se procedere;
e comunque te lo preassemblano, dove sta il divertimento di fare da soli?
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
mi guardi anche il secondo link ?
Cita messaggio
Grazie da:
Mi sembra tutta un'altra cosa, non tanto per l'hardware quanto per il fatto che
qui ci sono tutti i riferimenti di legge, mi sembra un'offerta molto più affidabile (per chi compra).

Sempre precisando che avrei preferito un'altra scheda madre (anche questa è leggermente scarsina, sono quelle base-base) e un altro cabinet e alimentatore (puoi vedere da te che gli iTek sono di fascia molto bassa), qui la CPU è Haswell-R 4150 (bene!) un po' più veloce del 4130 e c'è un SSD, quindi nel caso che lo compri ricordati di aggiungere un HDD convenzionale se non ne hai un altro da riusare.
Quindi il secondo link lo "promuovo"
Cita messaggio
Grazie da:
qual'è l'importanza della scheda madre in un pc ? che differenza si avverte tra una scheda scarsa ed una buona ?
Cita messaggio
Grazie da:
La differenza sta essenzialmente nell'espandibilità e nella dotazione di porte/interfacce esterne.
Le schede più costose hanno dei regolatori di tensione più raffinati (forniscono una migliore qualità di corrente alla CPu), o condensatori più pregiati;
la cosa principale ovviamente è l'espandibilità limitata: per esempio la ASRock B85M-HDS del secondo link che indicavi è una buona scheda, ma ha solo 2 zoccoli per le RAM (invece di 4) per una massimo di 16 GiB (invece di 32), un solo slot PCI-Express 3.0 e uno 2.0
Poi ovviamente il chipset a bordo ha funzioni più basilari, di conseguenza anche l'UEFI offrirà un numero ridotto di opzioni o personalizzazioni, niente overclock, niente settaggi fini per la RAM o i bus ecc. ecc.; con chipset di fascia anche le prestazioni sono migliori;
insomma togli qui e togli là una scheda troppo base non è adatta ad un appassionato.

Ma se non hai grosse pretese non è un problema: funzionano bene anche le schede base.
Cita messaggio
Grazie da:
Il cabinet+alimentatore: Cooler Master CMP-350 non è più disponibile su amazon, co cosa lo possiamo sostituire ?
Cita messaggio
Grazie da:
ho visto, è una disdetta, a quel prezzo di marca non c'è quasi niente (e adesso ne devo cercare un altro almeno di pari livello e aggiornare i link accidentaccio!)
sempre di Cooler Master ci sarebbe l'Elite 350 che dovrebbe essere quasi identico (include alimentatore)

io ho un Cooler Master K280 ma l'alimentatore è a parte; non è un cabinet al top ma è soddisfacente, ampio e con buona circolazione dell'aria;

però se hai deciso per il PC che mi dicevi al secondo link ti converrebbe telefonare direttamente al negozio per vedere cos'hanno a disposizione altirmenti rischi di aspettare un secolo.
Cita messaggio
Grazie da:
ti ringrazio BAT, a questo punto sono orientato per un assemblato, ma non so decidermi, mi daresti un'occhiata a questo sito da 365 euro in su ?
http://stores.ebay.it/mondoufficio-eu/PC...513&_pgn=3
quale sceglieresti tu con ssd sempre con un budget di 400 euro ? ci cono delle differenze tra uno e l'altro che non so apprezzare.
L' HDD convenzionale ce l'ho già
allego una tabella riassuntiva xls dalla quale, da ignorante, sceglierei l'ultimo da 365 euro, non per il prezzo, ma per le caratteristiche

Allegati
.xlsx   pc.xlsx (Dimensione: 12,86 KB / Download: 3)
Cita messaggio
Grazie da:
Tutto sommato i vari computer sono praticamente identici, a parte che 3 hanno l'SSD a varia di poco anche la scheda madre;
se le scelte sono quelle avrei preso anch'io quello da 365
http://www.ebay.it/itm/PC-Computer-Deskt...418516f8cc
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)