Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Un pò di errori di sistema mi lasciano dubbioso
Innanzitutto salve a tutti. Mi chiamo Andrea 42, approfitto per salutare tutti poichè è il mio primo post su questo forum.

Dunque ogni tot mesi, eseguo aggiornamento del pc, un pò di pulizia, e controllo degli errori nel registro.
Nel visualizzatore eventi, questa volta, (e da un pò di tempo) ho un pò di errore che non comprendo.

Sistema operativo WIN 7, sp1, 16gb ram, scheda video nvidia gtx 970. 2 hdd 1 di sistema ssd, un altro di stokkaggio da 1 tera meccanico. 
nessuna partizione aggiuntiva, solo un sistema operativo. 

Aggiungo che tempo fa ho disattivato qualche servizio win che non utilizzavo, ma ora li ho riattivati tutti per sicurezza, ma gli errori persistono.
Pulizia pc e registro, scansione in modalità provvisoria con avira e malwarebytes, e panda. nulla di "sospetto" .

ERRORE 1000 APPLICATION ERROR:

Citazione:Nome dell'applicazione che ha generato l'errore: wmiprvse.exe, versione: 6.1.7601.17514, timestamp: 0x4ce79d42
Nome del modulo che ha generato l'errore: ntdll.dll, versione: 6.1.7601.23677, timestamp: 0x589c99e1
Codice eccezione: 0xc0000374
Offset errore 0x00000000000bf3e2
ID processo che ha generato l'errore: 0xf9c
Ora di avvio dell'applicazione che ha generato l'errore: 0x01d2b38e5a5d85ea
Percorso dell'applicazione che ha generato l'errore: C:\Windows\system32\wbem\wmiprvse.exe
Percorso del modulo che ha generato l'errore: C:\Windows\SYSTEM32\ntdll.dll
ID segnalazione: a33f5686-1f81-11e7-b837-d0509974d978

Nome registro: Application
Origine:       Application Error
Data:          12/04/2017 16:34:21
ID evento:     1000
Categoria attivitàScappo100)
Livello:       Errore
Parole chiave: Classico
Utente:        N/D
Computer:      Andrea-PC
Descrizione:
Nome dell'applicazione che ha generato l'errore: wmiprvse.exe, versione: 6.1.7601.17514, timestamp: 0x4ce79d42
Nome del modulo che ha generato l'errore: ntdll.dll, versione: 6.1.7601.23714, timestamp: 0x58bf89e8
Codice eccezione: 0xc0000374
Offset errore 0x00000000000bf3e2
ID processo che ha generato l'errore: 0xb0c
Ora di avvio dell'applicazione che ha generato l'errore: 0x01d2b399d5cfff6a
Percorso dell'applicazione che ha generato l'errore: C:\Windows\system32\wbem\wmiprvse.exe
Percorso del modulo che ha generato l'errore: C:\Windows\SYSTEM32\ntdll.dll
ID segnalazione: 1dc53c3a-1f8d-11e7-830a-d0509974d978
XML evento:
<Event xmlns="http://schemas.microsoft.com/win/2004/08/events/event">
  <System>
    <Provider Name="Application Error" />
    <EventID Qualifiers="0">1000</EventID>
    <Level>2</Level>
    <Task>100</Task>
    <Keywords>0x80000000000000</Keywords>
    <TimeCreated SystemTime="2017-04-12T14:34:21.000000000Z" />
    <EventRecordID>54186</EventRecordID>
    <Channel>Application</Channel>
    <Computer>Andrea-PC</Computer>
    <Security />
  </System>
  <EventData>
    <Data>wmiprvse.exe</Data>
    <Data>6.1.7601.17514</Data>
    <Data>4ce79d42</Data>
    <Data>ntdll.dll</Data>
    <Data>6.1.7601.23714</Data>
    <Data>58bf89e8</Data>
    <Data>c0000374</Data>
    <Data>00000000000bf3e2</Data>
    <Data>b0c</Data>
    <Data>01d2b399d5cfff6a</Data>
    <Data>C:\Windows\system32\wbem\wmiprvse.exe</Data>
    <Data>C:\Windows\SYSTEM32\ntdll.dll</Data>
    <Data>1dc53c3a-1f8d-11e7-830a-d0509974d978</Data>
  </EventData>
</Event>

ERRORE 1002 DHCP-CLIENT

Citazione:Il lease ..... dell'indirizzo IP della scheda di rete con indirizzo di rete ...... è stato negato dal server DHCP .... Il server DHCP ha inviato un messaggio DHCPNACK.
Nome registro: Microsoft-Windows-Dhcp-Client/Admin

Origine:       Microsoft-Windows-Dhcp-Client
Data:          12/04/2017 13:35:23
ID evento:     1002
Categoria attività:Evento stato configurazione indirizzo
Livello:       Errore
Parole chiave: 
Utente:        SERVIZIO LOCALE
Computer:      Andrea-PC
Descrizione:
Il lease ...dell'indirizzo IP della scheda di rete con indirizzo di rete .... è stato negato dal server DHCP ... Il server DHCP ha inviato un messaggio DHCPNACK.
XML evento:
<Event xmlns="http://schemas.microsoft.com/win/2004/08/events/event">
  <System>
    <Provider Name="Microsoft-Windows-Dhcp-Client" Guid="{15A7A4F8-0072-4EAB-ABAD-F98A4D666AED}" />
    <EventID>1002</EventID>
    <Version>0</Version>
    <Level>2</Level>
    <Task>3</Task>
    <Opcode>76</Opcode>
    <Keywords>0x4000000000000000</Keywords>
    <TimeCreated SystemTime="2017-04-12T11:35:23.449216600Z" />
    <EventRecordID>128</EventRecordID>
    <Correlation />
    <Execution ProcessID="536" ThreadID="1548" />
    <Channel>Microsoft-Windows-Dhcp-Client/Admin</Channel>
    <Computer>Andrea-PC</Computer>
    <Security UserID="S-1-5-19" />
  </System>
  <EventData>
    <Data Name="Address1">83929280</Data>
    <Data Name="HWLength">6</Data>
    <Data Name="HWAddress">D0509974D978</Data>
    <Data Name="Address2">16820416</Data>
  </EventData>
</Event>

l'errore 1000 in particolare, si ripete molto spesso.
Vorrei 2 chiarimenti su cosa si tratta, o come risolverlo.Sempre se è importante risolverlo, se non da problemi lo lascio li.

Ringrazio molto per l'aiuto  Tongue
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao,
l'errore 1000 è uno dei più generici che esistano e può essere legato quasi ad ogni applicazione.
Nel tuo caso l'errore parte dal modulo ntdll.dll che è parte del kernel di Windows. Questo mi fa pensare (ma è solo una ipotesi) che la causa sia un driver di periferica. Una prima operazione che secondo me dovresti provare è l'aggiornamento dei driver specie per scheda video, interfacce di rete e scheda madre. Ovviamente fai prima un backup!

A parte questo, per come è fatto il visualizzatore eventi di Windows non sempre è il caso di dargli troppo peso. In altre parole se tutto funziona bene lascia stare le cose come stanno Smile

Piuttosto non mi convince questo scenario
Citazione:avira e malwarebytes, e panda
Due antivirus non sono quasi mai una buona idea...
Cita messaggio
Grazie da:
può essere un file di sistema rovinato, nel qual caso forse potresti ripartire da console di comando mediante il DVD di installazione e dare il comando
SFC /SCANNOW
oppure potrebbe essere un virus
sul computer devi tenere un solo antivirus, altrimenti quasi sempre si hanno malfunzionamenti
pessima idea riattivare tutti i servizi, non è quella la causa e sicuramente hai attivato roba che non ti serve
se non risolvi devi reinstallare il sistema operativo
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Citazione:non sempre è il caso di dargli troppo peso. In altre parole se tutto funziona bene lascia stare le cose come stanno

La famosa " se funziona non toccare" che perfettamente si adatta all'informatica.
Si funziona tutto mi pare, non ho mai errori a schermo, o blu sceen, o disfunzioni varie tutto liscio quindi valuterò il consiglio a seconda dell'intervento necessario 
L'aggiornamento dei driver magari, visto che comunque va fatto, dovrei provvedere. Anche se, ho tutto aggiornato da pochissimo, tranne per la scheda madre. cosa che comunque non dovrebbe darmi problemi o rischi particolari., valuterò

Citazione:pessima idea riattivare tutti i servizi, non è quella la causa e sicuramente hai attivato roba che non ti serve
va be, non è un problema posso tranquillamente disattivare quelli che non servono.

Citazione:sul computer devi tenere un solo antivirus, altrimenti quasi sempre si hanno malfunzionamenti

malwarebyte è un malware remover, nel senso che tutte le sue impostazioni sono "impostate" in maniera passiva. Avira è l'antivirus e agisce in maniera attiva, mentre malware non ha alcun processo attivo che va ad interferire. In pratica parte e lavora solo quando lo apro poi si chiude ed amen. Panda invece ( se ricordo il nome) è la versione con scansione online. giusto per star sicuri. Sul pc come antivirus attivo c'è solo AVIRA.

Citazione:se non risolvi devi reinstallare il sistema operativo
Perchè scusa?
Cita messaggio
Grazie da:
beh, se i messaggi di errore non ti infastidiscono puoi pure lasciare così com'è, ma se cominci ad osservare malfunzionamenti a livello di applicazioni la reinstallazione ti fa perdere meno tempo del tentativo di risolvere gli errori. Se non sai già farlo , prendi in considerazione l'uso di un tool di backup e ripristino del sistema operativo inmodo da tornare ad una configurazione funzionanete in pochi minuti, indipendentemente dall'errore (non parlo dei too incorporati in windows ma da programmi specifici come True Image)
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Capito. si credo che oltre all'altra soluzione (ringrazio), cominciare a lavorare con un backup sia la soluzione giusta.

Scusatemi se approfitto, ma quale è il "workflow" che riguara il backup? 

1. creazione guidata backup (no problem so come farla)
2. quando ho problemi lancio il disco del sistema operativo e ripristino linkando il backup su pc o come 

Come è devo comportarmi, per la questione backup? 

grazie
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)