Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Un processo in questo terminale è ancora in esecuzione. Chiudendo il terminale verrà
ciao  a tutti  At il sistema operativo è Ubuntu 12.10 64 bit, il mio problema è che non riesco a terminare un processo in esecuzione, a causa di questo non riesco ad aggiornare o installare nuovi programmi, ho fatto ricerche ad internet ma fino adesso non sono riuscito a trovare una soluzione al problema, tutto cio' è avvenuto quando ho installato dropbox. Qualcuno riesce ad aiutarmi? Ho allegato la schermata.

Cita messaggio
Grazie da:
Potrebbe essere dovuto al fatto che hai i repo di medibunto attivati,che non funzionano più da tempo,
prova a dare questi  tre comandi nel terminale uno alla volta.(copia e incolla nel terminale)

sudo rm /etc/apt/sources.list.d/medibuntu*

sudo apt-get purge medibuntu-keyring -y

sudo apt-get update
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da: sagradini silvano
Ciao Bilodiego, ti posto il risultato del terminale

silvano@silvano-Aspire-8530:~$ sudo rm /etc/apt/sources.list.d/medibuntu*
[sudo] password for silvano:
silvano@silvano-Aspire-8530:~$ sudo apt-get purge medibuntu-keyring -y
E: Impossibile impostare il blocco /var/lib/dpkg/lock - open (11: Risorsa temporaneamente non disponibile)
E: Impossibile acquisire il blocco sulla directory di amministrazione (/var/lib/dpkg/). Un altro processo potrebbe tenerla occupata.
silvano@silvano-Aspire-8530:~$ sudo apt-get update
E: Impossibile impostare il blocco /var/lib/apt/lists/lock - open (11: Risorsa temporaneamente non disponibile)
E: Impossibile bloccare la directory /var/lib/apt/lists/
E: Impossibile impostare il blocco /var/lib/dpkg/lock - open (11: Risorsa temporaneamente non disponibile)
E: Impossibile acquisire il blocco sulla directory di amministrazione (/var/lib/dpkg/). Un altro processo potrebbe tenerla occupata.
silvano@silvano-Aspire-8530:~$
Cita messaggio
Grazie da:
mi ero dimenticato dai come indicato nell'avviso anche:
sudo apt-get install -f

p.s. devi chiudere tutti i terminali, e il gestore pacchetti o software-center, ne avevi aperto uno di troppo avendo più istanze aperte, rifai tutto da capo.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
Intanto ti ringrazio delle risposte, ti posto il risultato del terminale.

silvano@silvano-Aspire-8530:~$ sudo apt-get install -f
[sudo] password for silvano:
silvano@silvano-Aspire-8530:~$
Cita messaggio
Grazie da:
Come ti ho detto hai aperto più di una istanza chiudi tutto e rifai, meglio che riavvi il sistema.

Cita messaggio
Grazie da:
ciao riavvia il computer, poi dal terminale:
sudo rm /var/lib/apt/lists/lock
sudo rm /var/cache/apt/archives/lock
ogni riga un comando una alla volta. al termine:
sudo apt-get update
se ti segnala qualche cosa, posta con copia/incolla ( non tutto solo la parte interessata )

ops billodiego, ho postato sulla tua.
Cita messaggio
lascia perdere e installa una versione supportata, 12.10 è fuori supporto e anche se risolvi non aggiorni e non installi niente, i repo sono chiusi
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Hai ragione tuxino, Tongue ,non ho fatto mente locale che fosse la 12.10, pensavo alla 12.04.

Cita messaggio
Grazie da:
Ho riavviato e provato a dare i comandi col terminale sia quelli di bilodiego che dxgiusti, tutti e 2 alla fine mi scarica dropbox ma quando voglio chiudere il terminale mi dà questa shermata.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)