Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Un saluto a tutti da un ex Micr.....oft
Ciao a tutti.
Il mio nome è Marco ed ho quasi 60 anni ( Bimbo ) di cui quasi 30 buttati su pc a SO M.... in gestione alla P.A.
Sono sempre stato affascinato dai tanti "capoccioni smanettoni" del software libero ma non ho mai pensato di avvicinarmi seriamente perchè con "zero" basi mi ritrovavo ad avere problemi anche nella corretta installazione e/o alla scelta dei vari SO a disposizione.
Da circa una settimana mi sono avvicinato al portale dove spiegazioni basilari chiare hanno risvegliato in me la voglia di imparare qualcosa di nuovo.
Ho provato il Ubuntu Plus Remix 14.04 per 3 giorni. Fantastico. L'ho disinstallato  (  Che schemo  ) ed al suo posto ho messo Ubuntu 16.10 per poi provvedere da me a tutti i settaggi (ed imparare qualcosa di nuovo).
Al momento pare vada tutto bene anche se non sono riuscito ad installare correttamente Ubuntu Tweak che su questo SO, pur facendo egregiamente pulizia, non mi permette di vedere le "applicazioni" ad esso collegate. In cambio mi appare la solita scritta Angry  404 not found (nginx). Non mi arrendo e leggendo qua e là ho trovato qualcuno che ha risolto il problema con SO Ubuntu 16.04 installando prima gdebi e successivamente "invitare" Ubuntu Tweak ad essere installato con Gdebi. Vedremo... anche perchè io ho la versione 16.10
Scusate se mi sono dilungato ma volevo che fosse chiaro per tutti che sono Ultimo e che, se vorrete, dovrete avere pazienza se proporrò alla Vostra attenzione questioni a Voi banali.
Nel frattempo auguro a tutti una buona giornata di festa ed un buon fine settimana.

edit dxgiusti: ho eliminato l'ultima parola del titolo. in questo forum molti usano prodotti microsot, sono contenti e non è bello vedere aggettivi....
Disperato Si nos coleos haberemus   (Petronio)

Cita messaggio
Grazie da:
ciao Ultimo, benvenuto.

ubuntu tweak non è più supportato da 16.04 in poi ma puoi farne a meno. se posti in sezione dedicata e spieghi per cosa lo vorresti utilizzare avrai sicuramente indicazioni per come fare con altri programmi.
Cita messaggio
Grazie da: Ultimo , Ultimo
Guarda questa discussione, senbra abbiano risolto per Ubuntu tweak su 16.04
http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...untu-16-04
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da: Ultimo
Ti ringrazio.
Sei stato molto gentile.
A presto

Cita messaggio
Grazie da:
Un saluto da un tuo coetaneo (penso) ,benvenuto nel forum. UltimoAt
Pace e Serenità a tutti voi per un mondo migliore Tongue  Heart
Cita messaggio
Benvenuto Ultimo At

Cita messaggio
Benvenuto!
mandi...Eugenio
Cita messaggio
Grazie a tutta la banda.
Accertata la mia ignoranza in materia, spero di non disturbare troppo con le mie domande.
Per fortuna nel forum ho già trovato molte risposte

Cita messaggio
Grazie da:
Benvenuto Smile
Cita messaggio
Grande a tutti e a  Esabatad che mi ha suggerito un motore di ricerca fantastico...
avevo bisogno anche di questa dritta Tux

Scusate se non rispondo subito ma sono preso da problemi di salute di tipo stagionale... Dodgy 

Ciao e grazie ancora

Marco

Cita messaggio
Grazie da: esabatad

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)