Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Una distro da provare: AntiX
Mint è un'ottima distro, ma non è certo tra le più leggere. Le altre due non le ho provate.
Cita messaggio
Grazie da:
Ok, comunque ho fatto ulteriori esperimenti, ho provato zorin me ne ero innamorato a vederlo su un video sul tubo, l'ho messo a fianco di Antix ma non gira, cioè se rimango nel dekstop è NA SPADA ma se uso il browser ha dei problemi, rallenta troppo, mentre Antix è assolutamente una garanzia per quanto riguarda la navigazione. Comunque ho deciso di tenermi la tua versione ed affiancarla ad un puppy...lubit o xubuntu facendo prove su prove. Avrei solo un'ultima serie di domande poi non ti rompo piu XD la pass di sistema è "abc" giusto? Poi come faccio a modificare il menu? (Naturalmente mi aiuterò anche con la cronologia nei commenti dietro) lo chiedo perchè per quanto figa è quella barra alla Apple...purtroppo rompe e rallenta sensibilmente il sistema nella mia macchina, ho usato l'app killer ma al riavvio riappare. Poi ecco per gli aggiornamenti? MI avverte il sistema?
Cita messaggio
Grazie da:
Marco un'altra cosa, è successa una cosa straordinaria. Forse non ho letto con attenzione i tuoi numerosi papiri, comunque ho reinstallato da capo la tua versione perchè Zorin aveva diviso in 10 partizioni l'HD............Comunque, stavolta è andato tutto in modo completamente diverso, metto la ISO nella chiavetta, accendo il pc e modifico il boot facendo partire la chiavetta per prima e mi dà subito il Menu di Antix (cosa che prima non era successa se ricordi) e clicco invio sulla prima opzione e nell'interfaccia live di Antix non mi dà l'opzione "Installa" magari era nascosta eh, pero di solito la dà sul dekstop insieme a Media e AIuto....e quindi ho riavviato ed era sempre uguale a quel punto ho provato la terza opzione del menu e non è andata bene, quindi ho provato la seconda opzione (se non hai capito di quale menu parlo, è quello di ANTIX che ti dà come prima interfaccia quando fai partire la chiavetta dove spingendo invio si carica e si va in live, è importante che tu mi capisca) e a quel punto il monitor fa tipo una cosa strana e PAAAAM mi dà l'interfaccia con l'opzione installa ed è tutto lievemente diverso nell'immagine, tutto un pò piu grande, evidentemente è un formato di risoluzione diverso e noto che è tutto piu veloce ma ALMENO il doppio, la barra alla apple non è piu lenta e non rallenta piu il sistema, è tutto piu leggere anche nella navigazione, cioè c'è stato un miglioramento NETTISSIMO nella prestazione e quindi ho installato ed eccomi qua. Sai darmi una risposta? Ho fatto qualche danno? Oppure ho avuto fortuna?XD MMmh mi pare che ci fosse scritto "Mode"" nella seconda opzione che ho selezionato
Cita messaggio
Grazie da:
Click destro sulla dock- scegli cairo-dock- menù di scelta rapida, dove puoi scegliere se avviarla con il sistema o no.
Però dammi retta... Limitati a disattivare le animazioni. Così facendo l'impatto che rimane sul sistema è del tutto trascurabile.
La password che ho impostato io è abc sia per l'utente Marco siia per root, per semplicità. Ovviamente le puoi cambiare a tuo piacimento
.Quanto agli aggiornamenti, non ti avvisa in automatico. Apri Synaptic, aggiorna la cache delle repositoty (è il primo pulsante a sinistra), e poi clicca "seleziona aggiornamenti", e applica.

Poi ci tenevo a dirti che non mi disturbi affatto.
Mi fa piacere che ti interessi al mio lavoro, e sono onorato che hai scelto di preferirlo a distro ben più affermate.
Se lo ritieni opportuno mi fa piacere se condividi questa pagina.
Un salutone.

Fin qui era la risposta al primo messaggio.
Re installando, hai forse selezionato la ricerca dei badblocks, come ti avevo già consigliato? Forse si, da quanto mi dici; il tuo hard disk ha dei cluster danneggiati, e se il sistema lo sa li salta.
Mi sembra l'unica spiegazione logica

Un'ultima precisazione. Se non compare l'icona installa basta aprire un terminale e scrivere "sudo minstall".
Cita messaggio
Grazie da:
Ho tenuto conto di quel tuo consiglio sui Badblocks ma non so perchè non mi è stata data la possibilità di selezionarli.

Comunque se hai capito di quale menu parlavo poi è facile arrivare alla soluzione per uno come te che è molto piu navigato in questo campo.

Comunque è chiaro che si tratta di un calo di qualità dell'immagine, meno pixel credo, quindi la scheda video lavora meglio...

TU hai intuito gia dai messaggi precedenti che ilo mio HD ha dei problemi, ed è vero perchè mentre installavo Zorin, la prima volta l'installazione è stata interrotta e mi ha chiaramente detto che il mio HD era danneggiato.

Comunque sembra risolta eh, cioè per quanto sta andando bene non ha senso neanche che ci afianco Puppy, anche se la scimmia di questo Linux mi sta salendo. Considera che io Linux lo provai la prima volta 5 anni fa, per necessità perchè avevo un PC lento (non questo) aveva 1 GB di ram e iniziava ad essere inadatto per WIndows e quindi installai Ubuntu e andò bene, molto bene, poi il PC si è rotto e mi feci un Dual Core con 4 GB di Ram e da li non ho mai piu avuto bisogno di Linux perchè WIndows fino ad una settimana fa mi girava che era una meraviglia, poi mi si è bruciato l'alimentatore ed eccomi qui.

Ma ora se lo riparerò, ci metterò sicuramente qualche DIstro di Linux perchè mi pare che siano migliorati parecchio i sistemi rispetto a 5 anni fa, credo proprio che mi divertirò a sperimentare come te, WIndows ormai è per i vecchi. Linux è il futuro e l'ho capito grazie ad Antix.
Cita messaggio
Grazie da:
Wowwww... Grazie ad Antix? Benvenuto tra noi opensourcisti...
Si, effettivamente oggi Linux non ha nulla, ma proprio nulla da invidiare a Windows. Sul sito del Majorana troverai delle distro meravigliose, che ti faranno dimenticare del tutto quella roba vecchia.
Venendo a noi, quale menù vuoi modificare? Se ti riferisci a quello standard di Antix c'è l'apposita voce "modifica menù" o qualcosa del genere ( non ce l'ho sott'occhio in questo momento)., mentre se vuoi modificare le icone sulla barra devi sempre partire dal click destro su di essa. A questo proposito, se elimini la voce "aiuto", eviterai che ti compaia il rettangolo ad ogni avvio.
Un salutone.
Cita messaggio
Grazie da:
Mmh guarda piano piano smanettando sto capendo un pò la logica di questo sistema. Ma non ho ancora capito una cosa: come faccio a cambiare il nome Utente da "Marco" a "Balrog"? O.O

Comunque per il resto, ormai siamo al terzo giorno e dopo il sensibile miglioramento di ieri, posso confermare che: volendo ne regge anche 10 di pagine, a patto che non siano pesanti, mentre invece se apro chess.com, facebook e youtube contemporaneamente c'è un'altissima probabilità che si impalla, pero due di queste 3 pagine (abbastanza pesanti) dovrebbe reggerle. DIrei che basta adattarsi ai limiti di questo PC e si naviga tranquillamente. Ah cosa non trascurabile è che è velocissimo nel cambiare pagina, non è per NIENTE macchinoso, è semplicemente un giocattolino con dei limiti.

Comunque avrei un paio di domande, sono curioso di sapere come si comporterebbe una macchina come la mia con un sistema come WIndows 10 installato....cioè non riuscirei nemmeno a muovere il cursore nel dekstop???? XD

Poi vorrei sapere da te e da altri utenti "quanto" bene giri questa versione ANtix nei vostri PC datati, cioè le mie prestazioni sono standard? Oppure c'è chi ha avuto prestazioni anche migliori delle mie?Naturalmente, parlando sempre di Pentium a mezzo gb di rama, ovvio.
Cita messaggio
Grazie da:
Apri un terminale, e scrivi
Codice:
sudo adduser balrog
. Poi sta a vedere cosa succede...
Linux usa molto il terminale. Le distro più avanzate hanno ANCHE, accanto ad esso, le interfacce grafiche; il terminale però consente di dare comandi molto più dettagliati. Quindi, se vuoi veramente imparare qualcosa, hai tra le mani lo strumento giusto.

Prova ancora:
Codice:
man adduser
. Aprirai la pagina di manuale del comando adduser, che ti illustra in dettaglio quali varianti puoi usare.

Inoltre, tieni presente che moltissime risposte le puoi trovare semplicemente digitando le domande in google, o ancora sul sito di Debian o di Ubuntu. Antix, come ti dicevo, è una derivata di Debian.

Ti lascio un "compito a casa": trova il sistema di cambiare la password di root.

Windows 10 su un pentium 4? Non ci va per mille motivi, ma il più grave è che il tuo sistema è a 32 bit, mentre Win 10 è a 64...
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)