Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Una distro da provare: AntiX
Ritorno ancora sul problema che ti avevo segnalato. Mi ha incuriosito la tua remix ed ho deciso di riprenderla in mano. Sto usando la tua Marco 3. Sono in live e ho visto che posso disabilitare le animazioni e gli effetti. Nella dock sono presenti i programmi che mi interessano, ma ci vorrei aggiungere synaptic, vlc, shotwel, eventualmente togliendo qualcuno dei programmi elencati che possono stare anche solo nel menù. Attendo una tua istruzione -passo passo- per completare ogni prova prima dell'installazione. Nessun problema ho avuto con la connessione wifi che sto usando. Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Con vero piacere. Dunque, facciamo click destro su una qualsiasi icona della dock, poi cairo-dock e configura.
A questo punto scegli elementi attuali, e poi allarga dock in basso.
Ti vengono fuori tutti i programmi attualmente presenti sulla dock.
Supponiamo ora di voler sostituire claws mail con leafpad, per fare un esempio di qualcosa gia' installato.
Clicchiamo su claws mail, e a destra compariranno le impostazioni di questo lanciatore.
Scriviamo al nome del lanciatore leafpad, e al comando da lanciare /usr/bin/leafpad. Scegliamo anche una icona adatta da usr/share/icons.
Infine clicchiamo su applica.
Se lo fai con Synaptic non funziona, in questo modo puoi avviare solo applicazioni che non richiedano privilegi di root.
Per sapere dove si trova il file eseguibile da scrivere nel comando puoi usare searchmonkey, comunque di solito si trova in usr/bin o in usr/sbin.
Tutto ok ?
Un salutone da Marco.
Cita messaggio
Grazie da:
A proposito, hai scelto la versione derivata da debian stable... Per chi non ama il rischio...!!!
Cita messaggio
Grazie da:
OK. Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Nuovo upload: AntixMarco4, derivata dalla versione 3, cioè stabilissima. Questo è il link:

https://goo.gl/aQVbEy

Cosa c'è di nuovo? Oltre agli ovvi aggiornamenti, ho fatto un aggiustamento più dettagliato dell'interfaccia video. La taskbar superiore ora è a scomparsa, così come già lo era la cairo-dock, così l'area dello schermo è interamente a disposizione delle applicazioni aperte.

C'è sempre, a dire il vero, una piccola interferenza tra la taskbar e la cornice della finestra aperta, con i relativi pulsanti di chiusura, minimizzazione e riduzione ad icona, che possono non essere visualizzati correttamente.

Per far scomparire la taskbar occorre cliccare in cima, nella zona dove non ci sono altre applicazioni ad icona, e poi sulla finestra dell'applicazione aperta.
Comunque, come sempre, si possono gestire le finestre con un clic destro sull'icona della taskbar.

Ho fatto anche un lavoro di divulgazione con questa versione. Come mi diceva un utente, che ha apprezzato Linux grazie alla mia Antix, ho pensato di creare una guida dettagliata, a prova di principiante, e l'ho pubblicata sul mio sito, http://marcoverdinelli.altervista.org/.

Se vorrete andarlo a vedere, vi accorgerete che coltivo anche altri interessi, oltre all'informatica… E che insegno anche alla gente a… farsi i cavoli propri…

Naturalmente mi farebbe piacere se vorrete condividere il mio sito con i vostri amici.

Un cordialissimo saluto da Marco.
Cita messaggio
Grazie da: Blackstar

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)