Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Una distro da provare: AntiX
Debian a volte è un po' ostica, questo è vero.
Però sul sito Debian trovi, accanto alle ISO ufficiali, anche quelle non ufficiali che contengono già software proprietario, tra cui i driver WiFi.
Ad ogni modo, con Antix non credo che avrai problemi.
Sulla barra c'è l'icona di wicd, che ti scansiona tutte le reti disponibili.
Se, in rari casi, non dovesse funzionare, c'è un secondo tool: ceni.
Quindi direi che al 99,99% ti connette...
Cita messaggio
Grazie da:
domani la metto su chiavetta e provo, poi posto il risultato
Cita messaggio
Grazie da:
Ok...Aspetto il responso...
Cita messaggio
Grazie da:
    Possiedo un vecchio hard-drive esterno, sul quale tengo un backup dei miei dati.Essendomi accorto di avere ancora circa 50 Gb liberi (questo HDD ne ospita 500 su 2 partizioni primarie rispettivamente 250 e 200 Gb), ho pensato di installare una distro comunque leggera, all'inizio magari solo per divertirmi ed esercitarmi. La scelta è caduta casualmente su Antix MX-14 del quale già avevo una ISO live. Beh, sono rimasto stupito. Non solo è compatibile praticamente con tutto, è pure completo: la sua suite per ufficio, solo per esempio, è già Libreoffice5, Firefox opportunamente settato permette il funzionamento del lettore smartcard con la CNS... e inoltre, in alcune cose bagna proprio il naso a Mint17, che uso di solito. Un esempio... Antix è l'unico S.O. sul quale riesco ad ascoltare tutte le web radio che voglio, usando il software Exaile regolarmente scaricato dall'impeccabile Gestore Pacchetti. Con Mint questo mi è impossibile (magari per incompatibilità con l'interfaccia grafica?) pur avendo lo stesso software installato! La stampante è stata subito riconosciuta. Quando si dice che certe volte vecchio è meglio... At  Tongue
Cita messaggio
Grazie da:
Hai scoperto quello che sul sito di Antix chiamano il loro "well kept secret"...
Certo, Antix è già completa. Per la precisione, le ISO ufficiali ci sono più o meno complete, ma se scegli la full c'è tutto quello che occorre.
E c'è soprattutto iso-snapshot, che ti consente di fare un'immagine della tua personalizzazione.
Come ho fatto io...
Cita messaggio
Grazie da: george_1963
Marco complimenti per il tuo lavoro.
Ho installato la Antix_M5 sul mioportatile acer che monta un Pentium M con 2GB di Ram e WiFI Intel Pro/Wireless 2200BG.
Tutto è filato liscio ma ho due problemi.
Primo
Non capisco come posso cambiare il login e password di Amministrazione che hai impostato su "demo" dato che la procedura di installazione che hai messo sulla iso non prevede di settarle a piacimento.
Attraverso il Cento di Controllo scheda Manutenzione --> Gestione utenti mi si chiede la password di amministratore e poi?
Secondo
Attraverso Broadcom Manager mi viene segnalata la presenza della scheda wireless ma poi wicd non la trova.
In attesa di qualche dritta.. At
Cita messaggio
Grazie da:
Beh, per modificare l'utente basta adduser.

Sudo adduser (nome utente)

E poi seleziona il nuovo utente invece di demo.

Per quanto riguarda il wireless, puoi provare ceni. È un tool alternativo a wicd che consente un tuning più accurato.

Fammi sapere...
Cita messaggio
Grazie da:
Marco ...anche ceni mi vede la scheda wifi correttamente configurata.
Il comando non produce nulla dato che già vi sono due utenti e un terzo lo rifiuta.
Mi orienteró verso il forum riportato su Firefox.
Grazie e buona serata.
Cita messaggio
Grazie da:
Ho provato adduser, e confermo che funziona.
Come password dell'utente demo devi inserire demo.
Quanto alla scheda WiFi, non saprei...
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)