SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Una medaglia per il prof. Cantaro (petizione online)
Ho riprovato oggi, il sito è accessibile ma dopo aver compilato i vari campi compare un avviso:
la mail non é (senza alcun seguito)
"Le avversità spesso ci piegano ma la ns. forza ci risolleva sempre.

Ubuntu 16.04 - Ubuntu 18.04 - MX-Linux 18.2 - Mint 19 Tessa
Cita messaggio
Grazie da:
(26-04-2018,15:15 )Blackstar Ha scritto: Oggi, almeno da me, il sito è normalmente online.

A parte questo, purtroppo ho l'impressione che l'iniziativa sia un po' abbandata a se stessa.

Non si potrebbe fare in modo che questo post appaia sempre nella prima pagina quando si fa la ricerca per "nuovi messaggi" o "Messaggi di oggi"? cosi rammentarlo anche a chi si iscrive o magari non si è ricordato e non leggendo più il post se ne dimentica. Magari evidenziandolo con un colore diverso. Smile
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:
(26-04-2018,21:30 )m3nhir Ha scritto: Non si potrebbe fare in modo che questo post appaia sempre nella prima pagina quando si fa la ricerca per "nuovi messaggi" o "Messaggi di oggi"? cosi rammentarlo anche a chi si iscrive o magari non si è ricordato e non leggendo più il post se ne dimentica. Magari evidenziandolo con un colore diverso.  Smile

Penso che qualcosa del genere si potrebbe fare, ma è una prerogativa dell'amministratore del forum. Come utenti "Majorana Forum Team" il massimo che possiamo fare è mettere in evidenza il messaggio nella sezione in cui è stato postato.
Cita messaggio
Grazie da:
Ho aggiornato il post iniziale in base alla situazione corrente.
Cita messaggio
Grazie da:
Firmato ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Ho voluto contribuire anche io con la mia firma, ma a distanza di qualche tempo vedo che siamo fermi a poco più di 3000...
Cita messaggio
Grazie da:
Che dire sono notizie che inducono alla depressione (ulteriore visto lo stato vegetativo in cui versa il Belpaese da anni e non solo nel settore tecnologia-informatica sic!)

Ma dico chiunque (in Italia) si interessi (-ava) al pc, al suo funzionamento e alla possibilità di avere programmi alternativi a quelli proprietari o a pagamento, prima o poi incontra sul web le pagine o i video del prof Cantaro. (Ricordo che inizialmente io cercavo una guida pratica per Gimp). E questo senza contare il contributo fondamentale dato dal prof alla diffusione dei sistemi Linux (ubuntu in primis).

Lo scarso numero di adesioni all'iniziativa per una medaglia celebrativa è sconcertante e può dipendere da pochi motivi:
- totale ingratitudine nei confronti di chi ti ha insegnato/avviato a qualcosa di utile libero e gratuito (Nemo propheta acceptus est in patria sua)
[eppure se, per dire, venisse a mancare Aranzulla - per carità lunga vita! - secondo me ci sarebbe un immediata elevazione alla "santità", il quale Aranzulla mi sembra che lavori per profitto mica "aggratis"!]
- ancor più scarsa utilizzazione di Os Linux nel nostro paese (epperò il numero di utenti dovrebbe essere comunque di alcune migliaia)
- infine iniziativa resa poco visibile da parte del forum e degli altri forum/ siti che si occupano di informatica

Peccato, la solita occasione mancata.
Antonio Cantaro merita comunque qualcosa di meglio.
Cita messaggio
Grazie da:
(12-06-2019,11:10 )aldebaran Ha scritto: - infine iniziativa resa poco visibile da parte del forum e degli altri forum/ siti che si occupano di informatica
Questo forum ha dato la massima visibilità possibile all'iniziativa, per i miracoli dovete rivolgervi al padreterno.

L'attuale numero di utenti iscritti (iscritti non significa partecipanti) è poco meno di 6000
se a 6000 togli il numero di utenti "una tantum", quelli molto occasionali, e quelli che si sono iscritti senza mai partecipare né riconnettersi (sono tantissimi), il numero 3000 di firme o giù di lì, si ritrova tutto, è quasi impossibile che fossero di più.

Non è strano che altri siti/forum che si occupano di informatica non abbiano dato risalto alla cosa: qualcuno lo ha fatto, per la maggioranza avrebbe significato pubblicizzare un altro forum, una cosa contro i loro stessi interessi.
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da: Blackstar
È sufficiente dare un'occhiata agli utenti attivi su questo forum.

Per trovare il.primo che ha messo solo 1 messaggio, bisogna scorrere ben 144 pagine da 20 utenti per pagina. Significa quasi 3000 utenti che sono registrati e non hanno scritto nemmeno un messaggio.
Se contiami quasi 6000 utenti registrati in totale, è quasi la metà.
Concordo con quanto scritto da BAT.
Cita messaggio
Grazie da: Blackstar
Bat era ovvio che non mi riferivo a questo sito,  l'iniziativa è ben evidenziata e come avete fatto notare tutti gli utenti attivi vi hanno partecipato.
Il problema è con gli atri forum, pur comprendendo che non avessero tanta voglia di pubblicizzare un altro forum rimane da constatare la triste realtà che in Italia una comunità di Software Libero non c'è, piuttosto esistono le tante solite parrocchiette (tipiche del Belpaese) gelose del loro cortiletto.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)