Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Unetbootin non riconosce chiavetta usb su LINUX OGIGIA PUPPET 2015
salve amici,nuovo intoppo, !!!
mi sono deciso di creare una chiavetta usb avviabile con Unetbootin su LINUX OGIGIA PUPPET 2015 installandoci la iso di ZORIN OS 9 PLUS REMIX italiano a 32 bit per provarla in modalità live, quando stavo per ultimare l'operazione dopo avere indicato la iso da installare su usb e avere inserito e montata la chiavetta usb,selezionando ok per avviare l'operazione , mi è apparso il seguente messaggio :

Non sono state trovate unità flash USB. Se avete già inserito un'unità USB, provate a riformattarla come FAT32.

naturalmente ho provato a riformattarla in fat32 e ho provato anche ad inserire altre chiavette,però per il momento permane questo problema , potete per piacere darmi un aiuto per cercare di risolvere ?

ciao grazie,buona giornata.

Huh Huh Huh
Cita messaggio
Grazie da:
Prova con questo:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
Grazie da:
dopo averla formattata fat32 , la chiavetta va montata , e per farlo è sufficente estrarla e reinserirla, prima di avviare unetbootin , se formatti con unetbootin mantenuto in finestra attiva , dopo aver formattato e rimontata la chiavetta , unetbootin va chiuso e riavviato. Se in ogigia o qualsivoglia altra distro installi gnome-disk-utility , di unetboot in puoi farne a meno , ed disk nel trsferire il sistema da file iso a pendriver è anche molto più veloce.
Cita messaggio
Grazie da:
(28-05-2015,15:51 )francofait Ha scritto: dopo averla formattata fat32 , la chiavetta va montata , e per farlo è sufficente estrarla e reinserirla, prima di avviare  unetbootin , se formatti con unetbootin mantenuto in finestra attiva , dopo aver formattato   e rimontata la chiavetta , unetbootin va chiuso e riavviato. Se in ogigia o qualsivoglia altra distro installi gnome-disk-utility  , di unetboot in puoi farne a meno ,  ed disk nel trsferire il sistema da file iso a pendriver è anche molto più veloce.

ciao e grazie dell'interessamento,come avrete avuto modo di notare,sto aprendo varie discussioni su LINUX OGIGIA PUPPET 2015,infatti la stò usando principalmente anche per testarla ed essendo essa una distribuzione Puppy Linus,avendo anche usato altre versioni in periodi precedenti,ho avuto modo di constatare che questi S.O. sono abbastanza complessi sia da usare che nel dovere sistemare malfunzionamenti rispetto a gli altri S.O. Linus,anche perchè in rete si trova molto poco.

riguardo ad il tema della discussione,avrei piacere di potere sistemare questo problema su Unebootin in maniera che tutte le applicazioni che vi sono installate possino funzionare bene,poi ti volevo dire che io ho fatto tutto quello che tu mi hai indicato a riguardo di Unetbootin ,però vi è veramente un mancato riconoscimento usb,la chiavetta non viene vista in nessun modo,ho provato in tutte le maniere possibili,quindi penserei a dei problemi inerenti questa applicazione,poi se non sarà possibile sistemarla proverò ad usare altri tool specifici per creare chiavette usb avviabili live e anche eventualmente con persistenza per salvarci i dati.

come ho scritto in un'altra discussione su questo S.O. , ho piacere anche di contribuire a testare questa versione in maniera che poi quando saranno corretti tutti gli eventuali bug,gli sviluppatori potranno realizzare una iso definitiva assai affidabile nell'uso.

ciao e molte grazie per le varie indicazioni d'aiuto  !!
Cita messaggio
Grazie da:
(28-05-2015,15:50 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Prova con questo:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

buonasera Professore Antonio,grazie molto per la dritta,ora io non sò se devo fare delle considerazioni e mandare a monte questa installazione di LINUX OGIGIA PUPPET 2015 per rincominciare tutto d'accapo riscaricando nuovamente il file facendo una nuova installazione frugale ,e vorrei sapere se esiste un codice md5 + la dimensione effettiva del file iso per poterli confrontare , io ne stò uscendo pazzo,più vado avanti e più tutto si incasina,non vorrei che alla base di tutto ciò ci fosse un'errato scaricamento della iso.

per quanto riguarda il programma UNIVERSAL USB INSTALLER , anch'esso non mi vede la chiavetta usb che inserisco e monto ancor prima di avviare il programma,al momento sono assai sconcertato,non è per caso che ci possa essere un discorso di incompatibilità di questi programma con LINUX OGIGIA PUPPET 2015 ?

un saluto con la speranza che la fitta nebbia possa in qualche maniera diradarsi,comunque grazie per gli aiuti !!
Cita messaggio
Grazie da:
chiudo la discussione dopo avere fatto un ultimo tentativo rimuovendo l installazione scaricando una nuova iso di questo s.o. confrontando il codice md5 con la iso precedente e facendo una nuova installazione,visto che non vi sono nuove strade da percorrere per ulteriori tentativi,penso che questi problemi da me riscontrati possono essere inerenti o ad un mancato riconoscimento dell-hardware oppure a problemi di questa iso che a questo punto lascio perdere fintanto che non ce ne sara una successiva da provare,ciao grazie a tutti.
Cita messaggio
Grazie da:
Purtroppo Linux Puppy, da cui deriva Linux Ogigia Puppet, ha ancora molto hardware senza i driver o senza diversi firmware.
Grazie delle segnalazioni e buona serata.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)